![]() |
Quote:
http://www.aquastyleonline.com/produ...mable-Kit.html se qualcuno vuole aggregarsi.....mi avvisi. |
Quote:
|
X Davide56 ... io devo ancora prendere tutto, al momento sono in fase di progettazione,quindi anche l'arduino devo ancora prenderlo,e non so ancora quale arduino mi conviene prendere.Se tu hai indicazioni ...io attendo.
|
c'è un un amico di tonyraf che fa un controller per plafoniere intorno alle 80 euro ma non so che caratteristiche ha chiedi a lui
poi ti serviranno dei driver con controllo in pwm ma questi andranno scelti in base al tipo e alla quantità di led |
Eccomi Davide !
Grazie x le referenze.....hihihi ! Come posso aiutarVi ? Cmq Corsaro, vai coi meanwell che sono affidabilissimi ! Cari, ma affidabili ! Se usi i 3w puoi collegarci fino a 28 led ad ogni alimentatore/driver MW ! By iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Scusate se mi intrometto nel post ma mi trovo nello stesso problema di corsaro... Ho un acquario attualmente di 220 litri lungo 1 metro illuminato da una plafoniera aq liton con 1 hqi 250w blv 10000k anche se mi sembra che i coralli rispondessero meglio alla 14000k piu 2 t5 blu.
Siccome verso la fine di questo mese mi dovrebbe arrivare la nuova vasca le cui misure sono 160 x 60 x 60... logicamente ho realizzato che la plafo che ho ora non mi basterà e volevo cimentarmi in questa impresa visto che per il materiale di struttura della plafo non avrei problemi visto che dove lavoro ho piegatrici e taglierine per alluminio ecc...il problema è la scelta dei led e sopratutto dopo essermi infognato in questi giorni in vari post e aver visto le diverse realizzazioni personali di questi "artisti"perchè ho visto veramente plafoniere assomigliare a plafoniere messe in commercio da rivenditori di un certo livello...Comunque dicevo il problema è nella scelta del materiale elettrico e se si potrebbe effettuare un tipo di simulazione come alba e tramonto...e se la plafoniera dovrà essere lunga quanto l'intera lunghezza della vasca per la larghezza pensavo su 40cm ... la vasca ospitera' sps, lps... Grazie in anticipo e scusate la rottura. |
Quote:
comunque per le misure non starei sotto i 10cm di differenza quindi almeno 150x50 considerando che poi le file laterali dei led non sarano mai sul bordo per simulare alba e tramonto si puo adoperare due metodi fare accensioni separate con vari driver soluzione economica oppure adoperare driver dimmerabili e un controllo che aumenta automaticamente l'intensità questo sistema chiaramente ha dei costi diversi quando apri il post mandami un mp |
Quoto Davide!!!
Approposito Davide, ma una tua realizzazione quando la vediamo ?? Dalle mia parti si dice: nostro signore dà il pane a chi non ha i denti !!!!! Mentre chi ha i denti........non ha il pane !!! By iPhone using Tapatalk |
tony purtroppo le mie realizzazzioni per ora non ne vedrai fino a che non cambierò vasca
perchè per un caso fortunato sono in possesso di una aqualiving se proprio lo vuoi sapere l'ho vinta allo lotteria di livorno avendo una discreta conoscenza di elettronica e elettricità (lavoro) mi permetto di dare consigli ha chi ne ha bisogno seguendo i vari forum mi sono reso conto degli errori che in tanti commettono e cerco di evitare che anche altri possano sbagliare comunque se qualcuno nelle mie vicinanze volesse realizzare qualcosa sarei ben felice di aiutarlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |