![]() |
La vasca è in maturazione..
Camiletti la sabbia che vedi sono circa 1,5 cm di ocean direct oolite.. Birk, per la plafo ho risolto, nella prossima settimana dovrebbe arrivarmi.. Subito dopo Pasqua spero di iniziare a inserire qualcosa.. avrei in mente 2-3 calici di caulastrea e 1-2 calici di euphilia paradivisa.. |
ciao..vedo che ti sei portato avanti....come hai risolto con l'acqua ro?
circa gli ospiti ti sconsiglio la foliosa e le euphillie perchè: 1) la foliosa per godertela la devi fare crescere molto altrimenti non rende...se cresce però ti fa ombra a meno che non la metti molto in basso ma ci vuole luce forte e comunque ti porta via molto spazio. 2) le euphillie sono molto urticanti e anche loro sono animali da movimento...si apprezzano quando la colonia è molto grossa e i tentacoli possono ondeggiare all'unisono con la corrente....tu sarai costretto a potarla spesso altrimenti ti occupa tutta la vaschetta. Lavora di zoanthus...caulastrea.....qualche ricordea......ma non avere fretta....mettiti alla ricerca di pezzi belli e auguri....tanto dalle nostre parti è davvero dura trovare qualcosa di bello.....se hai scelto una luce tendente al blu viene una figata.... |
ciao mi piace la sistemazione delle rocce anche secondo me sarebbe meglio piu alta ma va a gusti
buona fortuna!#70 |
iapo, per l'acqua di RO la sto prendendo dal negoziante che mi avevi consigliato tu. Per l'illuminazione ho preso una plafo 12x3w con 6 bianchi e 6 royal blue. Per il resto andrò avanti con molta calma. Soprattutto perchè come dici tu qui dalle nostre parti non c'è molto e quindi dovrò approfittare di qualche offerta sul mercatino o ordinare di tanto in tanto da qualche negozio on-line.
pido, grazie ;-) |
E' arrivata la plafooooo #19 #19 #19
in giornata posto le foto con tutti i led accesi e con solo i royal. a più tardiiiii....... |
Non resistevo...ecco le foto
Plafo LED 12x3W 6 bianchi 6 royal blue http://s15.postimage.org/t3gjq106v/22032012073.jpg Bianchi + Royal http://s13.postimage.org/7mjzqnaxv/22032012074.jpg Solo Royal http://s17.postimage.org/sbwpt66h7/22032012075.jpg Mi scuso per le foto ma le ho fatte in fretta.. |
ma ochio e croce sono 10 cm di altezza dall acqua, va bene a te il braccetto?
non vedo ombre, ma nn monta lenti? |
il braccetto ha solo il problema di avere le scanalature ce poggiano sul vetro di circa 1cm. Avendo io un vetro di 5mm ho dovuto mettere uno spessore. Per il resto la plafo monta lenti a 90° e quindi tutto viene ben illuminato..
|
Hai fatto bene ;-)
Seguo Sent from my iPhone using Tapatalk |
A breve i primi inserimenti..subito dopo pasqua inserirò qualche molle e LPS.
Una domanda, inserirò una roccetta con 2 zooanthus, secondo voi si riprodurranno o sono troppo pochi per far instaurare la riproduzione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |