![]() |
Continuano a stare dentro anche se ogni tanto qualcuno di loro li vedo vicino all'ingresso dell'anfora...ogni tanto provo a mettere delle pasticche all'interno ma il maschio con le pinne le spinge fuori...è normale???
------------------------------------------------------------------------ Si riconoscono sempre di più :-) é una settimana che sono nati e hanno cambiato colore e si distinguono bene occhi e pinne...:-) |
Quote:
|
ma perchè devi metterla dentro?? i piccoli se hanno il sacco vitellino non devono mangiare ...e il padre tranquillo che ha fatto ricarica di cibo giorni fa quindi non devi preoccuparti del cibo...
|
Ora sono usciti tutti dall'anfora...e i piccoli li ho trovati nel filtro...ne ho presi uno a uno e li ho messi in sala parto pensavo di tenerli li per una settimana...fin quando non passano più nella griglia del filtro che ne dite???se la luce può dargli fastidio è meglio che la lascio spenta....???
|
io li lascerei in sala parto fin quando smettono di essere probabile cibo per gli altri... se non ci sono altri pesci "pericolosi" beh aspetti che crescono un pochino e li fai uscire dalla sala parto
|
Quote:
|
Quote:
http://s17.postimage.org/prsg1of4b/DSCN0109.jpg |
le nursery che usate voi non vanno bene
I piccoli muoiono perchè dentro quelle nursery non c'è ricambio d'acqua a sufficienza e nemmeno tanta ossigenazione Per fare crescere bene i loricaridi occorre metterli in una salaparto da una ventina di litri, quelle vaschette in plexigass per pesce rosso per intenderci, fare dei fori per il riciclo dell'acqua e mettere un filtro ad aria dentro per l'ossigenazione Inoltre occorre sifonare quotidianamente per eliminare le impurità |
il ricambio d'acqua c'è .. a me non sono morti perchè come dici la sala parto non è adeguata ma solo perchè li hanno mangiati gli altri. Questi stanno bene e anche altre persone hanno fatto come me portando a termine la maturazione dei piccini.. Bo grazie cmq del consiglio
|
Ora stanno da una settimana in sala parto tutti e 12 vivi quelli che sono riuscito a prendere dal filtro...Cmq ora li posso spostare in un acquario a parte di 20 litri..se non uso filtri o ne uso uno non proprio ottimo va bene lo stesso, se cambio spesso l'acqua???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |