![]() |
allora penso che ti serva un filtro nuovo...
|
esperienza mia.avevo comprato l'acquario usato,il filtro,pratiko 300 era fermo da tempo.quando ho caricato il tutto,perdeva proprio come te.
3,50€ di guarnizione e non ha più avuto un problema fino a stasera. Perde dal posteriore,quando è andata su la guarnizione si era spostata e forse l'ho schiacciata. Adesso provo a mettere anche io un pò di vasellina e domani vado a comprare la guarnizione nuova.. Dite che è un problema se il filtro rimane fermo fino a domani mattina? logicamente lasciando acqua dentro |
sì, il filtro non dovrebbe mai fermarsi...
------------------------------------------------------------------------ ho comprato rubinetto e guarnizione nuova... è un'oretta che gira e non ha perso una goccia... vediamo stasera quando torno dalla palestra... |
pare sia OK, sta facendo il suo sporco lavoro... :) vediamo se passa la notte indenne!
|
anch'io ho avuto la stessa perdita col pratiko 200, ma ho risolto usando il teflon (ho fatto fare un pai di giri di teflon in corrispondenza della guarnizione), poi ho richiuso e la tenuta è perfetta.
ho effettuato ulteriori manutenzioni senza rimuovere il teflon ma per fortuna (incrocio le dita e faccio tutti gli scongiuri a me noti) nessuna altra perdita. PS. comunque tengo sempre una guarnizione e un gruppo di rubinetti di ricambio, non si sa mai! |
bene dai almeno avete risolto con poco :-)
|
sìsì, risolto definitivamente: rubinetto nuovo e o-ring...
|
;-) bene dai :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |