![]() |
rveronico, forse mi è sfuggita ,ma io non la vedo
|
[quote:25ffbd4415="fappio"][b:25ffbd4415]rveronico[/b:25ffbd4415], forse mi è sfuggita ,ma io non la vedo[/quote:25ffbd4415]
questa cerchiata in blu direi http://www.acquariofilia.biz/allegat...00_154_333.jpg |
rveronico, quella mica è la vasca di rabbocco, conterra 4l si e no.li teoricamente dovrebbe starci il riscaldatore e lo scarico ...secondo me non serve a niente porta via solo 5 cm ad una sump già piccola.
|
in effetti e' fatta un po' a cavolo questa sump
la parte laterale e' piccollissima 5 cm e quel quadrato 20 x 20 non serve a molto ma sento un po' se me la cambiano altrimenti potrei staccare i vetri interni spostare quello laterale a 25 cm e togliere quel piccolo cubo |
in effetti mi erano sfuggite le dimensioni: 5x35x40 (sono 7 litri)
Diciamo che puo' essere usato come scomparto per acqua RO solo se l'impianto RO vi è collegato direttamente (tramite elettrovalvola per es). Io per esempio uso un recipiente piccolissimo, di circa quel volume, lasciandolo collegato in continuo ;-) Ciao Rob. |
scusate un'altra cosa
ma voi i tubi passanti nei fori della vasca li siliconereste oppure li lascereste cosi' con le guarnizioni? |
mizar1, siliconali 2 volte internamente ed esternamente per la sump chiedi se te la cambiano o altrimenti fai come hai detto..se te la cambiano ti dico io come te la devi far fare....rveronico, la paratia essendo alta 30 ,sono esattamente 5,2l...quanto hai pagato l'elettrovalvola? e dove l'hai presa?
|
ora sento anche se farmela cambiare mi fa un po' fatica dopo che l'ho portata al 5 piano
l'elettrovalvola non l'ho comprata ma il riscaldatore puo' stare interamente immerso e in orizzontale? c'e' una linea di minimo ma non di massima immersione |
scusa ancora per incollare i tubi passanti e nel caso staccassi i vetri
quale silicone devo usare ?atossico o sono tutti cosi? con il vetro quello alto ci faccio un rabbocco di 20cm e con gli altri 2 vetri di 20x20 che ci posso fare? |
il silicone non attacca sul pvc... utilizza delle guarnizioni ( di solite fornite insieme ai passabotte )... tutt'alpiu' una volta avvitato BENE ED A MANO ( non con i ferri che rompi il vetro )... ci passi un velo intorno...
Per la sump puoi scollare il vetro lungo ed il quadrato... magari quello per lungo lo riincolli piu' a destra e ci fai il rabocco... fallo almeno di 20 litri ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |