![]() |
[QUOTE=ZON;1061486832]10 volte meglio 8x39...oltre al fatto che una plafo 250W HQI ferromagnetica consuma un macello in piu del dichiarato..circa il 15%..
ma quale è la differenza di consumo tra: 8 t5 39w e una hqi 250w+ 2 t5 24w? |
Un ferromagnatico consuma mediamente il 15% in piu di quello dichiarato...
Quindi una 250w consuma in realta 290w....circa...non prenderlo come dato assoluto... Piu' 2 t5(meglio 4) sono 348w.... una 8 x 39w con ventole sono circa 325W....circa.... |
Quote:
@GIANGI : Si ma nelle braccia aperte APPENNECE DU BUSTE PIENE DE ROBBA X L'ACQUARIO !!!!#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# @Zon : E lo sapevo che me la bocciavi....leggevo in giro che sei un amante dei LEDDI #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=tonino70;1061488630] ma quale è la differenza di consumo tra: 8 t5 39w e una hqi 250w+ 2 t5 24w? E siamo + o meno li........ |
Giova'.....forse non hai capito!!!!!!
A Cerea mi venite a salutare e le borse ve e preparo(cio' ancora tutta la roba de Cesena pronta per voi!!!!!!!!HAHAAHA) Ma a Cesena dovete venir a lavorare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi volgio dietro i tavoli.... Porchetta birra e panini!!!!!!!!!! Altro che prodotti per acquari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!HAHAHHAHHAHAHHAHHAHAH HHAHAH ------------------------------------------------------------------------ Tonino....scusa gli O.t. Ma a Giovanni e gli amici suoi gli voglio troppo bene.... Pure a Zon mi sta' simpatico....perche' gli piacciono tanto i led!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D |
Ho deciso che manco la sump ci illumino coi led...un bel t8 e vivo felice.. :-D
|
Ti sei proprio accanito zon contro i led ah ah ma che la illumini a fare la sump?? E buio il mobile?? O per il refugium??
|
per rispondere a Marco in merito al riverbero, non so se mi piace, le hqi non le ho mai avuto, dico solo che vorrei allevare oltre ai molli, euphyllia e qualche montipora e acropora non molto esigenti.
Detto questo se per gli animali vanno bene entrambe le soluzione vorrei, scegliere il miglior compromesso tra costo e risultato, so che le hqi consumano e riscaldano un pò di più ma, risparmio nella sostituzione periodica e non avrei problemi con le misure con i t5 ho maggior scelta nella compinazione dei colori, riscaldano e consumano meno, ma costano di più per sostituirli è la plafoniera verrebbe più lunga della vasca (85x58x50h). E' su questo che chiedo aiuto per procedere |
allora, Marco che dici andiamo con i neon? tu che faresti?
|
visto che nessun altro risponde la scelta resta su i t5 39w almeno chè quancuno non ha altre soluzione da evidenziare.
a questo punto passiamo alla fase 3 che altezza posizionare i t5 dal pelo dell'acqua? |
nessuna risposta?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |