![]() |
mi associo ai complimenti ....... bravissimo #25
|
Matteo, lo avrei aperto io questo topic :-)
L'articolo è tecnico, ma chiarissimo (le due cose non sempre vanno d'accordo) Ottimo, da manuale..... Se solo non abitassi al terzo piano-28d# |
Complimenti anche da parte mia!
Ottimo articolo ricco di informazioni! |
Denghiu! :-))
Perchè il refugium al buio non ti convince? In effetti non è un refugium, ma un RDSB-dsb remoto. Se ci pensi, la vasca di notte è molto più animata... Lì è notte sempre;-) |
Quote:
|
Si avete ragione però dovendo fare un refu a quel punto lo farei abbastanza grande da sostituire il dsb della vasca, ma ci metterei anche le alghe,quindi illuminato,magari a fotoperiodo inverso
Che poi è quello che ho fatto: Vasca da 360 lt con solo 30 chili di rocce per lo più artificiali e refu da 150 lt con dsb e cheto illuminato per tutto il periodo buio della vasca Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ottimo!
Io sto progettando un mobile in cui mettere tre o quattro vasche alte 20 cm con 15 cm di sabbia e 3 di acqua... Quintuplicare la superficie della sabbia,pensate cosa comporterebbe! |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
dico la mia... secondo me anche la fauna che vive al buio ha in realtà bisogno di un periodo di luce, compresi i batteri degli strati superficiali.
Un "mondo" sempre buio non mi pare fisiologico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |