AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Zeocubotto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354982)

pass90 22-02-2012 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061484402)
quanto e bella bravissimo la disposizione degli animali e perfetta pare molto piu grande da come sono disposti

bravo #70#70#70

Grazie è proprio quello che ho cercato di ottenere già a partire dalla rocciata per sfruttare tutto lo spazio disponibile e dare un po' di profondità, devo dire che anche lo sfondo nero aiuta molto a dare il senso di prospettiva ...

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061484454)
bellissima, nulla da invidiare a vasche più grandi! sicuramente sarai costretto a taleare spesso visto il numero di animali... complimenti!#25

Si purtroppo devo talare molto spesso perché vanno a toccarsi e si bruciano uno con l'altro, anche se per fortuna ho notato che alcuni tollerano abbastanza il contatto, ad esempio la tricolor e l'abrotanoides si stanno incrociando senza scannarsi a vicenda...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061484465)
a quanti cm dal pelo dell'acqua tieni la palfo?

La tengo vicinissima, praticamente a 2 cm dal vetro giusto per far circolare l'aria, la distanza dal pelo dell'acqua sarà non più di 5 cm... la tengo così più che altro per i nemateleotris altrimenti rischio sempre di trovarli sul pavimento!!

BASQUIAT 22-02-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da pass90 (Messaggio 1061484470)
Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061484402)
quanto e bella bravissimo la disposizione degli animali e perfetta pare molto piu grande da come sono disposti

bravo #70#70#70

Grazie è proprio quello che ho cercato di ottenere già a partire dalla rocciata per sfruttare tutto lo spazio disponibile e dare un po' di profondità, devo dire che anche lo sfondo nero aiuta molto a dare il senso di prospettiva ...

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061484454)
bellissima, nulla da invidiare a vasche più grandi! sicuramente sarai costretto a taleare spesso visto il numero di animali... complimenti!#25

Si purtroppo devo talare molto spesso perché vanno a toccarsi e si bruciano uno con l'altro, anche se per fortuna ho notato che alcuni tollerano abbastanza il contatto, ad esempio la tricolor e l'abrotanoides si stanno incrociando senza scannarsi a vicenda...
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061484465)
a quanti cm dal pelo dell'acqua tieni la palfo?

La tengo vicinissima, praticamente a 2 cm dal vetro giusto per far circolare l'aria, la distanza dal pelo dell'acqua sarà non più di 5 cm... la tengo così più che altro per i nemateleotris altrimenti rischio sempre di trovarli sul pavimento!!

bellissima vaschetta!....le foto un pò meno, secondo me danno poca giustizia a ciò che di bello stai facendo....cerca di farne altre + decenti e + luminose e tienici aggiornato! #70

pepot 22-02-2012 20:31

grazie ed ancora complimenti

pass90 22-02-2012 20:33

Ahahah sul capitolo foto mi arrendo queste sono già la selezione della selezione della selezione :-D ho fatto qualcosa come 227 foto e quelle postate sono le migliori, purtroppo faccio fatica a fotografare la vasca e i led non aiutano!! Magari domani provo anche col treppiede, queste le ho fatte a mano libera...

BASQUIAT 22-02-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da pass90 (Messaggio 1061484520)
Ahahah sul capitolo foto mi arrendo queste sono già la selezione della selezione della selezione :-D ho fatto qualcosa come 227 foto e quelle postate sono le migliori, purtroppo faccio fatica a fotografare la vasca e i led non aiutano!! Magari domani provo anche col treppiede, queste le ho fatte a mano libera...

facciamo una breve lezione di fotografia!? :-)) che macchina fotografica utilizzi?

daddycayman 22-02-2012 20:35

bella bella bella!!!!

GIAKY-RM 22-02-2012 20:37

mi piace tantissimo!
che colori!!!!

congratulazioni ...

pass90 22-02-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1061484527)

facciamo una breve lezione di fotografia!? :-)) che macchina fotografica utilizzi?

Volentierissimo!! Anche perché mi da sui nervi non riuscire bene a fare foto alla vasca quando mi vengono foto piuttosto belle in ogni altro campo!!
Ho usato una 400d con 18 - 55, iso fra 100 e 400 a seconda della luminosità, diaframma piuttosto chiuso (quasi tutte fra 14 e 22) per avere una profondità decente nelle panoramiche e tempi regolati in base alle altre impostazioni (in media da 1/40 a 1/100). Ho tentato anche il bilanciamento del bianco usando un foglio bianco illuminato con la plafo della vasca...
Se mi dai qualche consiglio mi fai un grosso favore ;-)

DiBa 22-02-2012 21:22

allora :)
diaframma a 14 e 22 e' sbagliatissimo..un obiettivo da il meglio di se a f8 e con quello sei gia apposto per avere tutto a fuoco ;) a 14 e addirettura a 22 perdi moltissimo di qualita'..
gli iso..volendo ti puo' permettere pure 400..tanto non sono macro o crop particolari...il tempo di scatto (se usi il tre piede) impostalo facendo varie prove e osservando una volta fatta la foto se i pesci sono ''immortalati''..io normalmente con 1/100 me la cavo..pure meno ;)e se vedi che a 1/100 e' sovraesposta invece di aumentare il tempo di scatto diminuisci gli iso

BASQUIAT 22-02-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviata da pass90 (Messaggio 1061484541)
Quote:

Volentierissimo!! Anche perché mi da sui nervi non riuscire bene a fare foto alla vasca quando mi vengono foto piuttosto belle in ogni altro campo!!
Ho usato una 400d con 18 - 55, iso fra 100 e 400 a seconda della luminosità, diaframma piuttosto chiuso (quasi tutte fra 14 e 22) per avere una profondità decente nelle panoramiche e tempi regolati in base alle altre impostazioni (in media da 1/40 a 1/100). Ho tentato anche il bilanciamento del bianco usando un foglio bianco illuminato con la plafo della vasca...

il Photoshop lo sai utilizzare?....a me le foto sembrano solo sottoesposte....gli dai poca luce e poi chiudere tt il diaframma serve a poco...la vasca è profonda solo 45cm quindi anke un diaframma tipo 8 va bene
Quote:

Originariamente inviata da pass90 (Messaggio 1061484541)
Quote:

fase uno: per il bilanciamento del bianco fallo in manuale....lo sai fare!? se lo sai fare fai così, fatti aiutare da qualcuno...immergi un piatto bianco nella parte posteriore della vasca (lo farai una sola volta e poi mai più) illumina la vasca con tt i led accesi...il piatto ti servirà x calibrare il punto di bianco... zooma sul piatto cercando di coprire tutta l'area fotografica sfoca volontariamente l'immagine e poi imposta sulla macchina fotografica il bilanciamento automatico....scatta la foto con esposizione corretta magari fai più di uno scottato, aumentanto o diminuendo ad ogni foto un un diaframma...per capire qual'è l'immagina corretta nell'esposizone aiutati con l'istogramma che ti cmpare quando visulizzi le foto sul display della makkina.....l'istogramma deve essere contiuno e regolare da dex a six....la foto che scegliererai quella sarà la tua calibrazione del bianco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.