![]() |
Quote:
Poi sono dell'idea che quando il sistema prende la sua strada, basterà non fare troppe modifiche e tutto crescerà e la vasca sarà sempre più stabile.. |
Sampei...perfettamente d'accordo....
Il minore dei mali sicuramente e' il vetro o pexyglas(salla plafo NON sulla vasca).... |
bravo daniele hai aperto un ottima discussione...#25#25#25#25#25
|
Quote:
|
Dangas...Aspetta...
Pero' parliamo di Led...e per definizione non scaldano...o moooooolto meno...coi led levaporazione e' il minore dei mali.... |
Quote:
|
Quote:
|
Io avevo un cubo aperto 60x60x60 illuminato in camera con una singola HQI 250W e senza sump con lo skimmer appeso che faceva la cascatella in vasca.... era un delirio di umidita'.
Alla fine travai un plexiglass da 10mm e feci un coperchio alla vasca che rimuovevo di giorno ( ma certe volte ci rimaneva ure) e rimettevo allo spegnimento della luce. Lunica controindicazione e' che pur di 10mm di spessore dopo un po' si flette e si imbarca lostesso, oltre a costare uno stonfo, ad essere difficile da tagliare e ad essere pure bello peso. Pero' mi sono preso solo un po' di raffreddori ma non l'artrosi :-)) |
che spessore per non farlo imbarcare secondo voi il plexi? in un sito su internet l'ho trovato che li tagliano a misura, e puoi scegliere los pessore dai 4 mm in su..
vorrei metterlo anch'io per l'umidità e la muffa sui muri.. |
interessante questa discussione..non ho mai avuto un acquario marino, ho sempre avuto il dolce ma, stavo pensado di cimentarmi in questa avventura e pensavo fosse d'obbligo dover tenere aperta la vasca..però mi spaventa l'enorme evaporazione che si va incontro (ho i muri trattati superficialmente con stucco e non vorrei che si rovinassero) sia per l'umidità che si creerebbe in casa sia per la "scocciatura" di dover preparare ogni volta l'acqua con sale, calcio e tutte le sostanze che servono, per il rabbocco..
quindi a quanto leggo si potrebbe anche tenere chiusa, ma se le vasche sono progettate per rimanere aperte poi come "fissate" il coperchio per fare si che non scivoli o si sposti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |