![]() |
vedi che il prezzo cala .... ;-)
|
Quote:
Ovviamente a me rode anche aver pagato la mia Ati 900€ e per 4 anni ho cambiato i tubi 330€x4= 1320€ aver consumato 1733Kwh e pagato per € 0.28 al Kwh 485€x4anni = 1940€ con un totale di 4160€ di costo totale da quando ho comprato la Plafoniera e tenuta in perfetto uso per 4anni...... non capisco che conti fai....magari sbaglio io!!!io cambio i neon ogni 6 - 8 mesi...e 8 mesi sono proprio troppi oltre non vanno piu una mazza... |
comunque il discorso del cambio plafo per i led che non agevola i consumi deve far riflettere !!!!!!
|
Poffarello la sunpower costa meno della meta' della powermodule. #70
tie' metto un negozio crucco perche' non pubblicizzo nessuno in italia ma i prezzi sono allineati http://www.sewatec.de/lng/it/ati-t5-...8x80-watt.html e i neon li cambia ogni 6 mesi...(io ogni 4 quando riesco o mi ricordo) |
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-10615.html 8 T5 80w ATI NewGeneration costano 144 euro presi qualche giorno fa, facciama in 5 anni 10 cambi sono 1440 euro stando larghi perche si possono cambiare anche dopo 8 mesi e i cambi in 5 anni diventano 7, io ho Edison e pago un Kw 0,21 quindi 640w per 9 ore= 5,7kw x 31 giorni 178 kw al mese x 0,21 = 37,5 euro.;-) |
Lascia stare il singolo caso..e metti dei dati uguali e sempre certi ,prendi gli stessi che metto io e metti il tuo consumo altrimenti che minkia di prova è....
allora 8x80w =640w 640wx10 ore =6400 6400x365gg =2336Kwh anno 2336 x0.28 = 654€ anno TOTx4=2616 8 cambi x 4 anni sono 1152€ la Ati a 520...(che poi tutti noi compreso te l'hai pagata oltre 1000€ 4 anni fa ma lasciamo stare) 520 € 1152+520+2616 = 4288€ ti sembra poco??? e possiamo anche aggiungere il refri che dalle parti mie quando in casa si hanno 32°C sta acceso anche 6 - 8 ore al giorno...da Aprile fino a Settembre qui a Roma ovviamente lo stesso su un riscaldatore....sul calcolo dei Led Parlando con dati certi...640w.... ma hai mai misurato quanto consuma realmente quella plafoniera?? la mia si diceva 432w...poi misurandola sono usciti fuori 480w.... sicuramente stai sopra i 700w tranquillamente. OT: Solo una prova per Edison 0,21 neanche se preghi in Aramaico antico....te lo dico xkè sto nel campo energia tutti i giorni...fai i conti della bolletta totale....€/Kwh e vedi quanto paghi,da tariffa pago meno io con Eni secondo loro :-) questa è una curiosità mia ;-) |
Poffo...se la metti cosi ci devi,in 5 anni,anche togliere 1200€ di riscaldatore...a 8 ore al giorno....
Sempre che vada per 8 ore al giorno...e non mi dite del refrigaratore perche' con 2 tangenziali(12w l'una di consumo) coi t5 la tieni tranquillamente tutta l'estate... Sempre in una ipotesi moooolto fantasiosa....perche' magari da te a Roma il riscladatore si accende solo da novembre a febbraio....da Mauri gia da Settembre a Maggio...pero' magari da te le tangenziali non bastano.... E poi che caxxo rompi le balle che lo sanno tutti che freghi la corrente sulla tromba delle scale!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D |
Quote:
da me è acceso da Aprile fino a Settembre....il riscaldatore visto che tengo la vasca a 22.5° si accende molto ma molto poco altro che 8 ore ma quando mai...e posso vederlo ora con i grafici di aquatronica quanto rimane acceso con i led...appena ho tempo faccio sta prova :-) |
poffo non per calcare il coltello nella piaga ma la sunpower e' sempre costata poco.
e mauri l'ha presa 2 anni fa mi pare... #36# |
Poffo...ma ti credo....e piu' giu ti sposti geograficamente...(perche' dire verso la Terronia faceva brutto!!:-D:-D:-D) e piu' il consumo va verso il refri piuttosto che il riscaldatore...
Mauri e' facile che manco lo usi....e le ventole gli bastano...pero' avrebbe il riscaldatore,se montasse i led,acceso per parecchie ore... La verita' portroppo non ce l'ha nessuno.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |