![]() |
Veramente erano spurgate. Perché dici che i nitriti a 0.02 ti sembrano alti? Tra l'altro gli inquinanti sono tutti in calo...
|
Che siano in calo è positivo ovviamente... Ma il fatto che dopo 1 mese di buio tu abbia ancora i fosfati così alti insieme ai nitriti (quindi evidentemente le rocce hanno buttato fuori ancora parecchio) mi f pensare che le rocce fossero fresche e non spurgate..
|
Quote:
Se erano in buone condizioni difficilmente avevi questi valori dopo un mese. Comunque nulla di grave si allungano un pó i tempi. Dosi batteri? |
All'avvio 2 fiale di biodigest e poi una alla settimana. Ripeto: fino alla settimana scorsa ho rifatto la rocciata e il filtro a zainetto l'ho montato sabato scorso.
Cmq aspetto...non ho fretta |
Quote:
|
Ancora a 0,4 mg/l...
|
attendi ancora, non fare cambi e non spostare rocce... magari butta un'altra fiala di biodigest che male non fa... anche se è preferibile lasciar fare alla natura...
|
Sono davvero irritato: dopo un mese e mezzo non posso ancora accendere le luci. I valori ancora non scendono. Uffa
|
Pazienza... La prima virtù di un acquariofilo.. ;-)
|
Mi viene il dubbio che le fiale di biodigest siano scadute...Non posso fare altro per "accelerare" il processo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |