AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy con corrosione della coda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353969)

crilù 20-02-2012 22:21

Ciao

eltiburon 21-02-2012 00:23

Controlla i NO2 tutti i giorni, perchè possono arrivare in poche ore. Quanto poi restino è impossibile da prevedere, ogni filtro è un caso a sè. Comunque usa gli attivatori!

Umberto.Campo 21-02-2012 20:03

ok .. got you

Umberto.Campo 29-03-2012 10:04

Ciao,

a distanza di un mese dal termine del ciclo di terapia con Bactrim e immissione di Batteri Biodigest in vasca (03 marzo), non ho ancora riscontrato presenza di valori elevati di NO2 (il classico picco di nitriti), ma rilevo valori di NO3 a 25 ... la vasca è popolata da una decina di Guppy che non ho potuto prendere per metterli in una vasca separata (troppo veloci nei movimenti per cui rischiavo di rovinare il layout delle piante) ...

Secondo voi il picco arriverà a breve ?? .. osservando i pesci in vasca no notato che alcuni di loro hanno dei brevi scatti repentini .. ma comunque mangiano

In attesa vs consigli

Ciao

crilù 29-03-2012 10:35

Ma qualche nitrito l'hai avuto?

Umberto.Campo 29-03-2012 10:56

Ciao,

rilevo i valori ogni giorno da circa 10gg utilizzando i test liquidi della Prodac, ma non rilevo alcuna colorazione tendente al rosa o al rosso .. la colorazione è di un marrone chiaro/pallido ..

crilù 29-03-2012 14:04

Vai avanti così e misura ma ogni tanto.

Umberto.Campo 29-03-2012 14:15

ok ... grazie sempre

Umberto.Campo 26-04-2012 08:33

Ciao

un aggiornamento dopo circa un mese dal mio ultimo post. La malattia che aveva colpito i miei guppy (sfrangiamento della coda) è totalmente scomparsa e non si segnalano più casi del genere. Dovrei essere contento poichè sono riuscito nell'intento di debellare la causa della malattia, però ad oggi purtroppo mi tocca riportare un'altro problema che rilevo in vasca ormai da una settimana circa e che ha già causato alune perdite.
.. la "coda a spillo" negli avannotti e in alcuni adulti (femmine) il cui dimagrimento è notevole specie in due/tre casi.

Ho alzato la temperatura sino a 28° e ho immesso del sale marino in vasca (da premettere che l'acqua della mia vasca è leggermente salmastra .. da sempre) ... però non non alcun miglioramento.

Secondo vs esperienza mi tocca nuovamente effettuare ciclo di cura in vasca con Bactrim o similari ??

Attendo vs notizie, spero confortanti ..

Ciao

crilù 26-04-2012 09:46

Ho paura che sia verminosi, hai già provato con aglio crudo mischiato al cibo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.