![]() |
Quote:
Se ci metti che poi parliamo di creature viventi e non di oggetti inanimati il consiglio potrebbe essere valutato con un altro occhio no? Tu ci camperesti benissimo in uno sgabuzzino di un metro quadrato, ma ci vivresti bene o staresti al di sotto del limite del sopportabile? |
certo sono scambi di opinioni
forse non sei ancora maturo per cogliere l'umilta' .. ho scritto che sono d'accordo con i pareri degli esperti, quando scrivono per il bene degli animali, ma poi la vita e l'esperienza insegnano da se.. e credo sia giusto cosi' perche altrimenti saremmo lobotomizzati nessuno dovrebbe farsi condizionare completamente dalle idee sociali... come dimostra il tuo commento, anche nell'esempio scelto sei leggermente imbevuto di convenzioni sociali.. la ferrari serve a pochi che possono permettersela per tutti gli altri c'e' un ampia scelta e anche se la societa dicesse che la 5oo è da sfigati, ognuno poi puo costatarne il contrario e godersi la propia utilitaria trattandola meglio che un figlio di papa che sceglie la ferrari per egocentrismo(a che servono tante prestazioni se ovunque c'e' il limite di velocità) sotto il limite del sopportabile c'e' malattia, morte o quanto meno comportamenti anomali.. i poecilia che trovi in giro sono allevati in cattività da innumerevoli generazioni... sono adattia avivere felici anche in acquari di 40 cm, ripeto senza affollarli troppo tra l'altro l'acquario di cui avevo dato il link e che ha mosso i tuoi commenti di inadeguatezza era lungo 45 e profondo 50(lasciando pure a parte l'altezza che erano altri50 cm) Comunque per curiosità personale, mi fai un copia incolla di un famoso studioso che sconsiglia vivamente e ufficialmente di mettere una poccola colonia di poecilia in acquari con un minimo 40 centimetri di lunghezza e profondita? altrimenti il tuo commento rimane banale e fuori luogo.. grazie |
Quote:
forse mettono un "mi piace" sul loro profilo facebook :-) perdonami ma mi sembra una frase senza senso..... |
Quote:
|
hahha acqualand .. perdonami, per l'assoluta assenza di senso! "felici " te lo emtto tra virgolette ..
se ti aiuta a rilassarti ti scrivo che "felici"(mi raccomando sempre e assolutamente tra virgolette !) inteso come ritrovo dell'abitat naturale almeno sufficientemente a campare in salute e benessere.. va meglio? non è una conversazione sull'uso della terminologia.. sii flessibile.. che se per cosi poco ti scomponi o ti parte l'embolo sei a posto :-D |
parli di fliessibilità allora fai lo stesso anche tu sinceramente stai spingendo il discorso dove ti fà più comodo introducendo il figlio di papà che si permette la ferrari, i limiti autostradali e tutto il resto che non sò manco da dove siano usciti...il discorso era questo che consiglio cerchi se comunque farai di testa tua a priori?? il discorso non era riferito alla marca dell'auto ma bensi a questioni di velocità , cambia la ferrari e mettici una fiat bravo magari sei più contento....tu chiedi quale tra le due sia più veloce una 500 e una bravo...la società ti risponderà bravo e non perchè lo dicono tutti perchè dietro al fatto che lo dicono tutti, persone che studiano questo che distribuiscono dei libri in merito(4ruote) hanno fatto delle prove per verificarlo....
Nel tuo caso prendi un qualsiasi libro di autorevole autore e distribuzione aggiornato agli anni 2000 meglio se 2010 e vedrai che quelli che tu definisci "ragazzi svegliatevi stiamo parlando solo di poecelia" hanno dalla loro il fatto di essere robusti e che anche in condizioni critiche sono spinti all'accoppiamento per la conservazione della specie...e tanto per la cronaca il luogo comune in questo caso non è che i guppy hanno bisogno di una base almeno di 60X30 bensi che vivono bene anche in 30 litri |
Quote:
i Quote:
mah! |
hehe ma carissimo acqualand qui gia' c'e' un dibattito in atto #19 ti ci metti anche tu .. l' "embololo" tra virgolette per dire che di tutto un discorso impegnativo sei andato a estrapolare un non senso nell'uso di una parola ( ovviamente è un concetto astratto parlare di felicità, sopratutto in uno stato qualsiasi di cattività :-)).
mi nomini pure facebook .. pensa che ho creato e postato un video su youtube che non è certo a favore di questo social network e sai cosa ho messo come copertina il simbolo a pollice inverso dislike heheheh #rotfl# |
Ho acquistato quell'acquario dallo stesso venditore ma sul suo sito; è arrivato rotto ma il venditore, serissimo, mi ha rimborsato l'intera somma dato che sul sito lo vende con spedizione gratuita. Ho quindi avuto modo di sezionarlo: l'acquario che in effetti è questo. Ha un filtro a scomparti siliconato che occupa l'intera lunghezza nella parte posteriore, con un pò di pazienza può essere tolto ed a quanto ho visto è possibile far passare i tubi per un filtro esterno. La pompa è di pessima qualità ed infatti si è rotta subito ma magari è stato un caso. Le plastiche mi sembrano di buona qualità ed ha incorporate nel coperchio, che ho conservato, due ventoline.
Avrei dovuto metterci una piccola colonia di neolamprologus multifasciatus che non hanno grosse esigenze di spazio. E' comunque una vasca, secondo me nata per ospitare un marino. |
comunque con il Lido 120 potresti avere belle soddisfazioni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |