![]() |
si certo sto parlando solo di aspetti estetici...
ecco altre foto http://www.bubbleshare.com/album/19115.5d679144151 ciao e grazie a tutti |
PRIMO:
a me lo sfondo blu piace molto, ma lo sfondo nero fa risaltare + le piante e i pesci. ma quello blu è la mia seconda scelta, basta che non sia azzurro come kuello ke avevo prima io... SECONDO: io prima avevo solo scalari e mi facevo due palle incredibili, sempre immobili, tanto ke la vasca nemmeno la guardao +. invece ora ke ho pesci di diversa specie sono sempre a guardare la vasca. cmq si parla di FRITTO MISTO solo kuando i pesci diversi hanno valori preferiti di acque diversi. io per esempio ke avevo acqua dura avevo neon e guppy e i neon sono morti tutti e 14. TERZO: la vasca onestamente non mi piace, ma non per lo sfondo. mi pare eccessivamente disordinata. ma kuesta è una mia impressione. P.S. hai carenza di magnesio. fai solo acqua osmosi nei cambi? |
ok ora le foto sono migliori ...
ed è possibile fare alcune considerazioni. Le anubias, le hai interrate ... ti consiglio di legarle sulle rocce ... o su legno ... crescono molto meglio, altrimenti bada a tenere il rizoma scoperto ... Le piante nn mi sembrano globalmente in ottima salute, l'echinosorus sembra avere le foglie un po' rovinate ... e soprattutto la pianta di sinistra (nn capisco nemmeno cos'è ... una bacopa?) sembra molto sofferente .. e priva di foglie nella zona inferiore. Anche l'egeria sullo sfondo sempre a sx ... Probabilmente hai poca luce, poi che fertilizzanti usi? L'aspetto generale della vasca cmq nn è male, la cabomba invece mi sembra in salute, ciao -28 |
allora la bacopa non so cosa le succede, mi è arrivata gia mal messa, e sta sempre peggio.. (forse x i gyrino)
la anubias cresce bene... ha un sacco di "butti" nuovi. cmq provo a metterla sui legni, vediamo ... fertilizzo con un prod della tetra, purtroppo ho solo 25w, ma settimana prox mi arriva la centralina nuova e porto tutto a 75w la vasca è alta 30cm, quindi penso che possano bastare no? |
la echino ha ancora le foglie da pianta emersa. ma è una echino?
l'hai presa da poco? secondo me non dipende affatto dai pesci a me sembrano segni da carenza di magnesio. ripeto: i cambi d'acaua li fai solo con acqua RO? |
lo sfondo è solo incollato male :-)
se ti piace più blu magari staccalo e piano piano riattaccalo cercando di levare ogni piccola bolla d'aria che si è creata :-) |
l'echino mauricatus l' ho preso da 5 giorni...
le altre le ho da un po... cmq a me sembra che siano i gyrino che si pappano le foglie... boh grazie |
ahh si solo con ro..
|
se fai solo ro allora secondo me i pesci non centrano.
secondo me è solo una carenza di magnesio. provare per credere. metti anke acqua di rubinetto ai cambi. |
proverò mercoledì, cmq devo dire che l'echino e la bacopa mi sono arrivate che non erano in acqua.. le ho prese su acquaingros.
quindi penso che siano state emerse giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |