![]() |
Quote:
dai retta a chi c'è già passato! gli scalari sono una buona palestra :-)) cmq ti faccio i complimenti! per essere un autodidatta sei già sulla buona strada, + in là sarai tu a dare consigli #36# |
Quote:
Gli altri ti hanno dato tutti buoni consigli forse in maniera un po' cruda, ma l' importante è che ti devi ricordare che un acquario di comunità è fatto per ospitare dei pesci e questi hanno delle esigenze che vanno assolutamente rispettate. Questo vale sia per un pesce rosso che per un Discus #17 #17 |
Marco un consiglio che ti do io è: invece di comprare i discus compra un bel po di piante e mettile al posto di quelle finte ne gioverà l'acquario ed i pesci... :-))
|
Quoto i precedenti consigli! Marco evita i discus finchè non avrai sostituito tutte le piante e stabilizzato la vasca in quanto a numero e qualità dei pesci! Continua con gli scalari, sono anch'essi molto belli e mi raccomando attenzione a quanti ne inserisci, perchè anche questi pesciozzi si fanno belli grandicelli ed hanno bisogno di molto spazio! E se poi sei bravo e fortunato, potresti ottenere anche qualche riproduzione!
E poi non prendertela per le critiche sei stato tu a chiederle no ;-) ;-) ;-)!!!!! Forza, un passo alla volta e vedrai che la tua vasca sarà bellissima!!!! |
Marco Zante, dai non te la prendere, non hai ancora visto niente in quanto cattiveria!
forse hai ragione le critiche sono state un po' crude, ma sono quelle che di solito ti aiutano a migliorare...i consigli "all'acqua di rose" di solito non vengono ascoltati. se non fosse stato x le dure critiche da parte degli utenti del forum, nel mio 100lt avrei la sabbia blu #23 che mi era stata regalata, io l'ho tolta fregandomene del ragalo e pensando perchè volevo un acquario naturale non una piscina! x le anfore sono gusti, puoi anche lasciarle, semplicemente quasi tutti sono d'accordo sul dire che sono poco naturali il ponte di pietre io volevo solo che mi "rassicurassi" sul fatto che sia sicuro..xke' vedere un pesce spiattellato sotto una roccia non è una bella immagine... le piante finte potranno anche piacerti ma non si discute sul fatto che non diano l'impressione di naturale,si vedono lontano un miglio! in piu' le piante vere aiutano l'ossigenazione in vasca x i pesci, beh come ti hanno già detto cerca di andare sul facile all'inizio. oppure se vuoi proprio tenere i discus documentati il piu' possibile e chiedi consigli sul forum. ciauz!! |
quoto weiss75, #36#
|
E poi è giusto accettare tutte le critiche , anche se sono pesanti , perchè sono le più sincere e dato che ci stiamo scrivendo in un forum proprio per aiutarci , credo che l'essere schietti e sinceri sia la miglior cosa per farci migliorare.
Altrimenti essendo troppo buoni , ti fermeresti e non avresti più lo stimolo per fare sempre meglio. Ciaoz |
Quoto MarcoT.....
a 35 ho iniziato a portare avanti un acquario..... ho postato qui per avere consigli da persone che ne capiscono più di me....... Beh....la prima critica abbastanza "dura/dolce" è stata quella di miss 2006 (20 anni!!) che ho accettato felicemente....... Quindi, caro Marco Zante, se posti qui chiedendo consigli sul tuo acquario, devi aspettarti di tutto :-) :-) P.S. Discus all'inizio!?!!!!?!? ......mah!!!!! |
be io credo che la bellezza e na cosa soggettiva quindi de gustiubus per i consigli su piante pesci chimica mi inchino a chi ne sa piu di me #25
|
so ovvio i gusti sono gusti
ma le piante si sà che sono meglio quelle vere. poi il problema è questo: cè chi decide di prendere l'acquario per il puro senso estetico e chi lo prende perche' affascinato dal mondo sommerso e dai lopro abitanti. nel primo caso non ci si accorgerà che mettendo anfore,galeoni,teschi (etc..) non si sta' riproducendo uno scorcio di natura ma semplicemente si tende al puro senso estetico, che come detto puo' essere appagato dalle anfore o dalle colonne greche. nel secondo caso l'acquariofilo cerca di riprodurre un pezzo di un fiume o una risaia o ancora una barriera corallina, mettendo davanti l'importanza di ricreare un mondo che accolga bene i pesci e ponendo in secondo piano il puro senso estetico che verrà ugualmente appagato quando l'acquariofilo sarà riuscito a ricostruire un piccolo mondo autosufficiente pieno di vita e colori... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |