![]() |
Grazie per i consigli intanto.
Sono messo così: -vaschetta con sale da cucina e acqua osmosi (impianto forwater 50gpd) -pompetta per muovere e ossigenare l'acqua -vaschetta posizionata davanti a una bocchetta di riscaldamento del fornello a legna Oggi (dopo due giorni) cambio un po' d'acqua La vasca arriva alla fine della settimana Saluti |
sale da cucina?!?!?!?!?
|
Sappiamo tutti che il sale da cucina non va bene, ma se ormai lo hai messo non le riscaldare e non cambiare l'acqua.
Ma l'acqua per la vasca come la prepari? |
E' una situazione temporanea per non lasciare le rocce al vento e farle seccare. Tempo fa ho ordinato il sale ma non è ancora disponibile. Nel frattempo le rocce comprate da un utente sono arrivate. Ho calcolato male i tempi. Per tamponare ho dovuto arrangiarmi in qualche modo. Se sapete un'altro metodo senza usare sale apposito, riscaldatore (l'impianto d'osmosi ce l'ho già) sono tutto orecchi
Tra lunedì e martedì mi arriva la vasca e il resto dell'attrezzatura ( a parte la plafo). Grazie saluti |
ripeto quello che dicevo prima, se hai solo sale da cucina è sicuramnte meglio dell'acqua pura.
Il problema è che una % elevata di microorganismi contenuti nelle rocce muoiono. Cio' comporta che quando le metti hai un innalzamento degli inquinanti (leggi fosfati) e una diminuzione della capacità di depourazione da parte delle rocce (leggi aumneto dei nitrati). Sono ovviamente situazioni rimediabili, ma comportano un problema aggiuntivo. Ti ho detto di non tenerle al caldo per ridurre il metabolismo degli abitanti delle rocce, che comunque a 20#25 gradi sopravvivono e di non cambiare l'acqua (almeno per alcuni giorni) perche' se si instaura un eqiulibrio (anche precario) è meglio non modificarlo per il resto poi si vede (a tutto c'è rimedio) .....e in bocca al lupo.... |
Grazie. Oggi oltre alla pompa ho messo lo skimmer. Vediamo che succede.
Saluti |
ma sei ancora in balia della vasca e del sale???
|
Sì.
E' per questo che la vedo grama e sono tentato di sterilizzare tutto. Devo scegliere qual'è il minore dei mali. Rocce piene di cadaveri in putrefazione o morte ma pulite? |
ma scusa in 1 settimana non hai trovato del sale ???? ordinarlo online no eh? a me in 3 gg arriva mah
come d'altronde un riscaldatore io ho 60kg di rocce in vasca cn skimmer acceso pompe e riscaldatore su 25gradi ferme li finche nn allestisco l'altra vasca .. |
Quote:
Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |