AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Debelius (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353563)

PinkFloyd 17-02-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061471510)
Pepot pensa a quello che devo fare io: sappiamo tutti che l'heliofungia è un animale delicato che che va alimentato, nel momento del "pasto" deve stare rilassato e poter aprire la bocca senza pericoli... ecco, pensa cosa succede avendo due debelius e dovendo alimentare sue helio con GAMBERETTI.....

ti giuro mi tocca stare una 40ina di minuti con i raschietti in vasca a tenere lontani quei pazzi... ogni volta mi pigliano le cancrene alle braccia, anche perchè sono una a destra una a sinistra quindi allargo le braccia stando seduto al centro... sembro uno stenopus che guarda una partita di ping pong :-D

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061471610)
Quote:

Pepot pensa a quello che devo fare io: sappiamo tutti che l'heliofungia è un animale delicato che che va alimentato, nel momento del "pasto" deve stare rilassato e poter aprire la bocca senza pericoli... ecco, pensa cosa succede avendo due debelius e dovendo alimentare sue helio con GAMBERETTI.....

ti giuro mi tocca stare una 40ina di minuti con i raschietti in vasca a tenere lontani quei pazzi... ogni volta mi pigliano le cancrene alle braccia, anche perchè sono una a destra una a sinistra quindi allargo le braccia stando seduto al centro... sembro uno stenopus che guarda una partita di ping pong :-D

a me succede la stessa cosa con un solo amboinensis di 8cm, è una lotta alimentare gli lps gli tira il cibo dalla bocca!#07

Scusate, avevo il vs stesso problema, avendo 1 debellius,1 zanzibaricus,2amboinensis ,1palinurus ,e un'altra aragosta che mi sfugge il nome, comunque quasi risolto
dando PRIMA a loro un bel pezzetto di gamberetto, al che si mettono tranquilli in un angolo a mangiare per un bel po', fatto questo potremo dare altri pezzi ai ns lps senza che vengano disturbati...
-28

DiBa 17-02-2012 14:31

Il mio e' timidissimo! Ma e' stupendo come animale! Ha un rosso shokkante:)

pepot 17-02-2012 15:20

Quote:

Azz sono il solo fortunato che li vede sempre in giro senza problemi
anche io ho una eliofungia che si vede andhe in foto da almeno sei mesi e non le ho mai dato da mangiare
non somministro altro che granulato ed artemia leofilizzata

Lo zar 17-02-2012 22:26

Beato te,io il mio non lo vedo da tempo,solo qualche istante quando dò da mangiare!

Invece l'amboinesis gironzola sempre #27

GIMMI 24-04-2012 23:48

SCUSATE....visto che si parla di gamberi, l'altro giorno ho visto un gambero che rovistava sulle squame di un pesce e lo ripuliva per bene, domanda: quale conviene prendere per questi servizi che lasci in pace il resto degli abitanti della vasca però!!!!!!!

ciao, ciao

rita87 25-04-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061470380)
i debelius sono gamberi bellissimi ma spesso molto aggressivi tra di loro o verso altri tipi di gamberi.

Il mio ha fatto fuori un boggessi

GIMMI 25-04-2012 00:06

io avevo dei ryncocinetes uritai (non mi ricordo come si scrive) e non potevo tenere zoantus in vasca...........molto rompipalle per cui non voglio ripetere l'esperienza.....forse i wunder alla fine sono i + utili.....

michele7229am 25-04-2012 02:08

le wurder sono molto paurose non le vedi quasi mai e da quello che so io non ripuliscono i pesci..mangiano le aiptasie ache se ce ne va una flotta per debellarle... che ripulisce i pesci puoi prendere una Lysmata amboinensis... io ne ho una.. è molta pacifica in vasca con tutti e con tutto.. e a parere mio è anche molto bella..

Acquariusfantasy 25-04-2012 09:35

belli i tuoi porcellini...
e poi che tridaaaaa

SamuaL 25-04-2012 10:04

pepot mi auguro che sia solo un falso allarme e te lo dico solo per controllare meglio ed accertarti del contrario ma.. non saranno mica dei myrionema quelli attaccati alla tridacna!?!? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.