AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   continuo boccheggiare dei rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=353341)

sery84 23-02-2012 14:57

Credo che non servirà credetemi il video!

Seguendo il consiglio di beautiful.mind, ho comprato dei buoni test dell' Askoll e Sera nitrati, nitriti e ammoniaca....
.Prima avevo Aquili e si son dimostrati pessimi!!!!

Vi metterete le mani nei capelli.. valori sballatissimi!

Nitriti sono a 0,5
Nitrati assenti
Ammoniaca non ho capito il reale colore oscilla tra verdino /giallino, quindi credo che pur minima c'è la presenza...

COSA OCCORE FARE?
Inoltre oggi mi son arrivate altre due piante echinodorus e vallisneria...

COME DEVO PROCEDERE???
Mi son dimenticata di dire che ho un filtro un pò sovradimensionato esterno PRATIKO 200 consigliatomi dal negoziante in attesa del mio 100 litri, sarà stato il filtro troppo potente che io ho al minimissimo?? HELP!
I pesciotti intanto sono li a boccheggiare ma sembrno stare non malaccio...

beautiful.mind 23-02-2012 16:54

Alla fine erano i test malfunzionanti?

Strano però i nitrati zero......
per i nitriti sicuramente un bel cambio 30% con nitrivec... vedendo la situazione immagino stabile dei nitriti altini fai una settimana col nitrivectutti i ggiorni e piccoli cambi d' acqua tutti i giorni
per il resto non saprei consigliarti...
Aspettiamo i veri esperti :-)

malù 23-02-2012 22:58

Sery, in realtà il test ammonio/ammoniaca misura l'ammonio, l'eventuale trasformazione di parte dell'ammonio in ammoniaca è in relazione al ph e il valore lo ricavi (dopo aver misurato il ph) con la tabella presente nelle istruzioni del test.
Comunque in linea generale se il confronto con la scala colorimetrica risulta diverso dal giallo c'è qualche problema.
Valutando anche la presenza di nitriti sembrerebbero in qualche modo compromesse parte delle colonie batteriche........è successo qualcosa di "particolare"?
Attenzione a non chiudere troppo la mandata, i batteri hanno bisogno di un discreto e costante apporto di ossigeno.
------------------------------------------------------------------------
Io farei un buon cambio e aumenterei un pò la portata del filtro.

onlyreds 24-02-2012 15:45

quoto malù.
vai col cambio e rimisura i nitriti. se ci sono ancora un po' di nitrivec non fa male. ma tieni conto che non è la panacea ad ogni male: ha un effetto temporaneo, pertanto devi monitorare sempre la concentrazione.

sery84 04-03-2012 14:51

Salve dopo qualche tempo sono qui a scrivervi.......

Il problema restano sempre i continui nitriti alti... nonostante i cambi continui ed immettere una volta ogni tanto gli attivatori batterici in vasca...ed aver traslocato i miei pesci nel 100 litri con le dovute precauzioni ...non so che fare#07

NIENTE i nitriti constantemente a 0,5 ma come può essere????

onlyreds 05-03-2012 11:42

ma sei sicuro? Non è che sbagli qualcosa con i test?

sery84 05-03-2012 17:43

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1061511269)
ma sei sicuro? Non è che sbagli qualcosa con i test?

seguo le istruzioni riportare nel test nitriti dell' Askoll... come marca dovrebbe essere attendibile no?

E l' acqua mi esce sempre leggermente rosata quasi impercettibile...
quindi 0.5 - 0.4 più o meno...
inoltre vedo i pesci in salut, ma co frequenti boccheggi in superficie...
ieri ho fatto un cambio del 20% ho aperto il pratiko 200 ho messo la lana perlon pulita ed ho inserito dei batteri e nitrivec nel filtro....

sto iniziando seriamente a pensare, che sia lui? Il filtro è montato con un cestello giù cannolicchi dove io ho aggiunto altri, poi spugna blu ed infine sopra a tutto lana perleon per lo sporco più grande... dovrebbe andare bene no??

onlyreds 05-03-2012 18:00

il pratiko 200 non deve montare lana... mi sa che il problema è lì
rimettilo come da specifiche di fabbrica e non aprirlo più (io lo pulivo ogni 3 mesi)
Ma la spugna blu è sul suo supporto o messa dentro a caso??

onlyreds 05-03-2012 18:04

deve essere così
http://www.biesseacquari.com/foto/AS...COLARE%201.jpg
altrimenti l'acqua non passa per i cannolicchi ed addio filtrazione biologica

sery84 09-03-2012 00:05

sisi è tutto come lasciato dalla casa insomma... solo che sopra a tutto ho un po di lana perleon....

Adesso è da tre giorni che sto cambiando 20 litri d acqua al giorno ed inserendo gli attivatori batterici, sembra che stiano boccheggiando un pochino meno ma si stanno presentando altri problemi!!

Un black moor ha una macchia bianca che si micosi?
Ed in piu gli altri due pesci ogni tanto sono sotto la superficie immobili anche senza boccheggiare... i nitriti però son tornti a zero intanto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.