![]() |
fabio per il colore bisogna solo aspettare chela rotala diventi rossa ;-)
|
Simo è bellissima, ora che si coloreranno le punte poi non ne parliamo...uno spettacolo #25 #25
Ma un mucchio così fitto di rotala non rischia di fare troppa ombra sotto e di far spogliare un pò gli steli?? #24 #24 Luca quella microsorium non vuole molta luce ed è molto semplice da tenere ;-) |
Quote:
|
Karlito mi hai fatto venire il dubbio #24 #24 #24 ....ho fatto una ricerca e c'è sia con la I che senza -05 -05 .....a chi credere adesso?? :-)) :-)) :-))
|
hai ragione, in effetti è un bel quesito..
c'è qualche botanico nel forum?? chiedo nella sezione piante vediamo se qualcuno sa risponderci.. |
ho postato la domanda nella sezione piante, ma temo di aver ragione #18
http://www.anbg.gov.au/projects/fern/name_changes.html Old name: Microsorium = New name: Microsorum 1998 Nomeclatural synonym. Orthography. |
la rotala perde quasi sempre le foglie basali,infatti è dietro al tronco apposta,marcescenza del fusto direi porpio di no.
per la nanjeshan per adesso non vedo problemi anche perchè ho rispettato due tre cm da ogni stelo,si è compattata lei :-)) |
Perfetto Simo, non mi riferivo alla marcescenza ma appunto alle foglioline di sotto ma hai coperto bene :-)) :-)) ...ancora complimenti #25 #25
|
Attento,che farai diventare invidioso Amano!!! :-D #25
|
grazie lydia ma direi proprio che per superrare amano ci sobno aquascaper italiani moolto ma moolto più bravi di me..ma sono ancora giovane e in questi anni punto a migliorare ancora e sopratutto a imparare ancora di più su come far crescre bene le vasche ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |