![]() |
Quote:
-coppia di Labidochromis Caeruleus -Trio (due femmine ed un maschio) Pseudotropheus Demasoni Sono ciclidi del Malawi molto colorati, proliferi e dal temperamento poco territoriale, inoltre si mantengono di dimensioni contenute. |
Fine layout vasca.
Ormai è trascorso più di un mese e penso di aver terminato il layout della vasca... Che dite, vi piace?
Tra una decina di giorni prendo i pesci. http://s16.postimage.org/ehlj5zefl/IMG_0018.jpg |
NO comment?
Ciao a tutti, non ho ricevuto nessun commento sulla mia vasca, non piace a nessuno?
|
Quote:
I demasoni invece te li sconsiglio perchè sono molto difficili dal punto di vista alimentare, sono strettamente vegetariani (a differenza dei caeruleus) e rischi che si ammalino di "bloat". Meglio un trio di Iodotropheus sprengarae. |
sposto in sezione malawi ;-)
come detto da toccio, i demasoni non vanno bene..oltre che delicati, sono pure molto aggressivi vista la presenza di ghiaia sul fondo, non puoi ospitare le aulonocara e i lethrinops (filtrano la sabbia: nella migliore delle ipotesi non ci riescono, nella peggiore si feriscono le branchie)...come secondo trio, meglio andare su uno mbuna tranquillo: oltre ai già citati iodotropheus (che sono davvero splendidi!), puoi prendere in considerazione le cynotilapia afra (se ti piacciono i ciclidi con la livrea barrata) |
Secondo me dovresti creare più tane utili...ma non riuscivi a trovare rocce tutte uguali? :-)
|
prova a "raccogliere" le rocce più grosse sui due lati, in modo da creare due rocciate divise e con caverne buie (aiutati appoggiando i sassi al vetro posteriore e ai laterali...i quali vanno poi oscurati). I sassi piccoli lii puoi usare come rifinitura o spargerli sulla ghiaia se ti piacciono esteticamente (dal punto di vista funzionale, non servono).
Ah, i sassi vanno appoggiati al vetro di fondo (magari dopo averci steso un tappetino per addominali o una lastra di polistirene) e non sulla ghiaia, altrimenti appena i ciclidi inizieranno a scavare crolla tutto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |