AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   sono dinoflagellati? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352668)

Vutix 14-02-2012 23:27

Anche io questa sera ho cambiato altri 15 litri... Sembrano regredire.. Per ora mi tocco;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

marco torino 19-02-2012 10:24

Gerry e quasi un sollievo vedere che anche i grandi acquariofili hanno sti problemi ahah anche a me erano comparse ovunque nella vecchia vasca per una cattiva maturazione ed inserimento frettoloso di animali l'unico consiglio come ti hanno detto altri aspira e aspetta che le resine facciano effetto io usavo quelle della ruwal nophos 101 funzionavano bene se non ne hai passa da me che te ne regalo un barattolo

gerry 21-02-2012 22:19

Io continuo ad aspirarli, ma non accennano a diminuire....... ho anche messo un reattore di kw per alzare il ph, ma nessun risultato.
Riuscisse almeno a togliere la puzza in sala, almeno cristina si placa....

Ciao Gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

Stefano G. 21-02-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1061482435)
Io continuo ad aspirarli, ma non accennano a diminuire....... ho anche messo un reattore di kw per alzare il ph, ma nessun risultato.

Ciao Gerry

carbone attivo da cambiare spesso ;-)

Redpin70 22-02-2012 08:46

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1061482435)

Ciao Gerry

Ciao Gerry....io inizio a vedere la luce da circa 3 gg dopo 3 settimane abbondanti....I miglioramenti netti li ho visti da 1 settimana fā !!! pompa in sump con venturi, sospeso tutta l'alimentazione in vasca e mangiare ai pesciolini a giorni alterni !!!!!
-28

gerry 25-02-2012 00:48

Ora ho la sump piena di schifezze, il venturi dello skimmer si riempie in pochissimo tempo (ati 250, ho rotto un lg2000) e perde dei prestazioni (smette di schiumare); continuo a cambiare acqua ma non cambia nulla.......

gerry

PS
che palle, per fortuna almeno i pesci stanno bene....

Ciccio66 25-02-2012 00:53

Come ti capisco Gerry......

marco torino 25-02-2012 08:53

Mi spiace Gerry davvero

Vutix 26-02-2012 22:52

Hai controllato l'impianto d'osmosi?
L'illuminazione?
Valori?

Io continuando ad insistere con i cambi ho notato una forte regressione.. In un mese sono diminuiti del 90% e la velocitā di crescita č molto rallentata

Redpin70 27-02-2012 09:00

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1061490160)
Ora ho la sump piena di schifezze, il venturi dello skimmer si riempie in pochissimo tempo (ati 250, ho rotto un lg2000) e perde dei prestazioni (smette di schiumare); continuo a cambiare acqua ma non cambia nulla.......

gerry

PS
che palle, per fortuna almeno i pesci stanno bene....

+ cambi acqua e peggio č !!!...lascia stare quella aspira e basta....io da ieri ho anche staccato l'ossigenazione.....sono andati per fortuna!!!

sgrat sgrat

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.