![]() |
vasca davvero bella e quoto la fauna al femminile ;-)
una cosa.... che valori hai? vedo che abbiamo un ghiaietto molto simile (ricordi la marca o il tipo?) ma sto avendo problemi di innalzamento del kh e non vorrei fosse lui a causarlo... hai riscontrato qualcosa di simile? |
PH 7 - KH 8. Purtroppo questa volta non ricordo la marca del ghiaino, lo volevo chiaro e di granulometria fine ma non avevo in mente qualcosa di specifico.
Per ora nessun problema nei valori. Il tuo l'hai testato? |
l'ho testato con un tipo di anticalcare e non frizzava... ora voglio provare con acido cloridrico perchè da quando ho inserito la co2 il kh si è alzato da 5 a 8.... ora provo a ritestarlo per vedere se si sta alzando ancora ..... ma vedo che anche tu tieni betta e tricho a valori simili ai miei quindi se restano stabili magari non mi preoccupo più di tanto
|
ciao, complimenti hai una vasca molto carina ... come si comportanto le galaxy ? preferiscono restare tra le piante o si dedicano anche al nuoto libero sulla parte frontale ?
|
io ho betta e colisa, comunque PH neutro e KH fino a 8 non sono un problema per gli anabantidi
|
Quote:
|
Ciao Milly,
c'è qualcosa che non mi convince nel tuo allestimento. Secondo me sarebbe più gradevole con qualche cespuglio sul retro e con qualche gradazione di colori tendente un pò al caldo. La divisione in due zone invece mi piace. Come mai nessun corydoras? |
Quote:
Nessun cory perchè sinceramente credo di essere al limite del sovraffollamento, inoltre gli inquilini sono tutti di provenienza asiatica. :-) Per quanto riguarda il layout, in effetti dietro è piuttosto spoglio ma è stata una scelta, l'allestimento precedente per i miei gusti era diventato troppo pieno e caotico. Tieni conto che dietro a sinistra ho messo recentemente la vallisneria, che se trova le condizioni ideali quando parte non la fermi più neanche con le cannonate .... Sui colori caldi penso che tu abbia ragione, il ghiaino mi piace ma è molto chiaro, vedrò di studiare qualcosa per migliorarlo. Ciao e grazie dei consigli. |
Oggi pomeriggio ho messo l'impianto di CO2 :-)) la femminuccia di betta si sta ancora chiedendo che roba sia e soprattutto a cosa serve :-D
|
Sono riuscita a fotografare anche le colisa :-))
http://s17.postimage.org/c0vqhh8jv/2..._400_x_768.jpg http://s15.postimage.org/c5i1axk6v/2..._400_x_768.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |