![]() |
Quote:
avete qualche consiglio su cosa guardare per darvi più dettagli possibili all'identificazione? son curioso di sapere cosa sono quegli esserini e se possono diventare cibo vivo #18 |
Ciao Svema, prova a guardarli con una lente d'ingrandimento! ;-)
Sono esserini bianchi che nuotano un po' come le artemie... Allora, se hanno una specie di codina (o anche due) prova a cercare "Copepodi" su google! Se invece sono tondi o ovali, senza coda, e corrono sulle pareti (alcune specie nuotano anche) allora cerca "Ostracodi" :-)) Cerca anche "Cyclops" magari, che sono della famiglia (se non sbaglio) dei Copepodi! ;-) Poi facci sapere! |
Quote:
Magari ingrandendola e con un po' di immaginazione si vede qualcosa.... http://s7.postimage.org/vshrzaqqv/CIMG0511.jpg Comunque domani provo a guardare con una lente. |
Hai cercato con i nomi che ho scritto sopra? :-)
Dalla foto non capisco granchè... |
io sono andato alla martesana e mi sono procurato un po' di acqua, melma e piante del luogo, caccia sfortunata, solo qualche chironomus e altri cyclops, pero' ho procurato una pianta che sembra una piccola ninfea
ho creato una vaschetta delle schifezze biotopo martesana :-D |
Quote:
I cyclops se non ho capito male sono della stessa famiglia ma forse son più grandi. Comunque ho provato a darli a 2 guppe e li hanno divorati. Dopo qualche incertezza iniziale sono impazzite. :-)) |
Sì, copepodi e cyclops sono della stessa famiglia (io mi confondo con le specie/famiglie) per cui non dico altro altrimenti sbaglierei! :-)
Comunque come hai notato i pesci se li mangiano volentieri, per cui nel giro di poco te ne potresti liberare se hai pesci in acquario! |
Non me ne volevo liberare, l'ho fatta apposta la vaschetta :-))
Volevo capire di che si trattava e se i pesci li mangiavano. Considerando che la vaschetta l'ho riempita con acqua dei cambi e melma dei filtri non ho idea pero' da dove siano usciti #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |