AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problema co2 in gel..help!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352250)

nikov85 18-02-2012 19:53

Quote:

Originariamente inviata da picard16 (Messaggio 1061474435)
ATTENZIONE!!!
per queste preparazioni quello congelato non l ho mai provato ... pero x la pizza funziona quindi in teoria....

io uso quello che congela la mia morosa x fare la pizza,ed è tutto ok!!

fabry990 18-02-2012 22:38

grazie ragazzi proverò a tener chiuso per questa notte e domani apro al minimo.....cmq questa volta ho usato il lievito liofizzato ma la prox volta uso quello normale......cmq vi terrò aggiornati speriamo bene.....#06#06#06#06

fabry990 20-02-2012 12:26

aggiornamento dopo una nottata chiusa ieri mattina ha ceduto il deflussore.....ho incolato il tutto ed ora sto sperimentando aprendo al minimo e con pressione nella bottiglia pazzesca....
speriamo bene altrimenti chi si subbisce la donna.....

lorenzo180692 20-02-2012 12:30

Quote:

grazie ragazzi proverò a tener chiuso per questa notte e domani apro al minimo.....cmq questa volta ho usato il lievito liofizzato ma la prox volta uso quello normale......cmq vi terrò aggiornati speriamo bene.....
Quote:

aggiornamento dopo una nottata chiusa ieri mattina ha ceduto il deflussore.....ho incolato il tutto ed ora sto sperimentando aprendo al minimo e con pressione nella bottiglia pazzesca....
speriamo bene altrimenti chi si subbisce la donna.....
non avevo visto e quindi non ti ho risposto una notte intera è troppo anche per il normale lievito in panetti! (è successa anche a me la cosa....)! bastano 5 o al massimo 6 ore! comunque se adesso hai incollato con attack non ci saranno problemi o cedimenti #70

Mel 20-02-2012 12:31

Non è il tipo nè la quantità di lievito. Dovevi solo far crescere di più la pressione prima di cominciare ad erogare.
Ho fatto lo stesso errore ieri :)
Ho rispolverato dopo molto che non lo usavo il mio impiantino fai da te e complice la fretta ho commesso lo stesso errore. :-/

cuttysark293 20-02-2012 12:35

io per non avere esplosioni del deflussore e minori perdite ho messo il morsetto che regola l'erogazione , prima del contagocce . così la pressione resta solo nella bottiglia e per un piccolo pezzo di tubo fino al morsetto .

Mel 20-02-2012 12:54

Infatti il morsetto va messo subito dopo l'uscita dalla bottiglia, in questo modo tutto quel che segue non è in pressone e riduci il rischio perdite.
Certo però che se poi ti va la schiuma nel morsetto si inceppa. Come è successo a me. Meglio che la schiuma in vasca

fabry990 20-02-2012 13:37

anke a me è stata la maledetta fretta di iniziare a d erogare ed ecco che mi ritrovo nei casini...cmq ho messo l'attak e la bottiglia sembra eseer in pressione...spero di sbagliare ma la schiuma a poco a poco avanza MALEDETTAAAAAAAAAAAAAA..............

Mel 20-02-2012 13:40

chiudi tutta la rotella, aspetta 1 giorno.

fabry990 20-02-2012 13:46

ora sto monitorando la situazione e sembra che sia costante la schiuma ferma li......ho fatto delle linee con il pennarello in modo da misurare e chiudere il tutto se dovesse salire....
se cosi fosse aspetterò un giorno completo prima di aprire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.