![]() |
Quote:
|
grazie ragazzi proverò a tener chiuso per questa notte e domani apro al minimo.....cmq questa volta ho usato il lievito liofizzato ma la prox volta uso quello normale......cmq vi terrò aggiornati speriamo bene.....#06#06#06#06
|
aggiornamento dopo una nottata chiusa ieri mattina ha ceduto il deflussore.....ho incolato il tutto ed ora sto sperimentando aprendo al minimo e con pressione nella bottiglia pazzesca....
speriamo bene altrimenti chi si subbisce la donna..... |
Quote:
Quote:
|
Non è il tipo nè la quantità di lievito. Dovevi solo far crescere di più la pressione prima di cominciare ad erogare.
Ho fatto lo stesso errore ieri :) Ho rispolverato dopo molto che non lo usavo il mio impiantino fai da te e complice la fretta ho commesso lo stesso errore. :-/ |
io per non avere esplosioni del deflussore e minori perdite ho messo il morsetto che regola l'erogazione , prima del contagocce . così la pressione resta solo nella bottiglia e per un piccolo pezzo di tubo fino al morsetto .
|
Infatti il morsetto va messo subito dopo l'uscita dalla bottiglia, in questo modo tutto quel che segue non è in pressone e riduci il rischio perdite.
Certo però che se poi ti va la schiuma nel morsetto si inceppa. Come è successo a me. Meglio che la schiuma in vasca |
anke a me è stata la maledetta fretta di iniziare a d erogare ed ecco che mi ritrovo nei casini...cmq ho messo l'attak e la bottiglia sembra eseer in pressione...spero di sbagliare ma la schiuma a poco a poco avanza MALEDETTAAAAAAAAAAAAAA..............
|
chiudi tutta la rotella, aspetta 1 giorno.
|
ora sto monitorando la situazione e sembra che sia costante la schiuma ferma li......ho fatto delle linee con il pennarello in modo da misurare e chiudere il tutto se dovesse salire....
se cosi fosse aspetterò un giorno completo prima di aprire |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29. |