![]() |
Ho finito il terzo giorno di buio..ho appena acceso le luci..che faccio ora? la situazione non mi sembra molto migliorata..
L'alga superiore che mi da problemi è tipo questa: http://www.google.it/search?sourceid...ria+acetabulum da quello che ho letto è un alga del mediterraneo..in effetti ho anche un sacco di piccole patelle.. |
Hai provato a farti prestare o comprare un riccio?
A me ha risolto molte cose........ Prima di smontare tutto e rifare io un pensierino (e 20 eurozzi) lo farei....... anche se ora sono nuovamente invaso dalla valonia>:-(>:-(>:-( |
Mi sa che il riccio mi fa più danni che altro ho tutte le rocce in bilico!:-)) ma se le rocce fossero davvero del mediterraneo ci sarebbero dei problemi?
|
dal punto di vista strutturale no se sono porose e non sassi ... naturalmente le condizioni di un reef sono differenti da quelle del mediterraneo quindi perderesti gran parte deglio organismi presenti ...
|
Le rocce sono abbastanza porose..io pensavo fossero buone perchè quando le ho comprate erano piene di spugne ed anfipodi..
vi posto la foto dello schiumatoio..non ha mai schiumato moltissimo..secondo voi è normale chedopo 4 giorni abbia schiumato così poco?perchè lui fa tanta schiuma ma rimane nel collo..al massimo mi ha schiumato 1,5/2cm in una decina di giorni.. http://s16.postimage.org/x38wj025t/IMG_2260.jpg oggi ho anche inserito una nano koralia che punta sul fondo per evitare di fare depositare troppo sedimento..inoltre alla fine dello scarico ho messo una spugna(che lavo ogni 3/4giorni) in modo da raccogliere più sedimento possibile.. |
Prova ad alzare il livello, chiudendo un po' lo scarico
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
quanto deve essere il livello?io lo tengo a 16/17cm..
|
ciao
anche a me per un periodo è venuta fuori quella peluria bianca sopra le rocce, il tutto con l'esplosione delle alghe superiori marroni.>:-( io ho risolto mettendo lo schiumatoio a manetta, però diminuendo i cambi dell'acqua per non alimentare le alghe superiori. adesso non so se sia colpa di quelle che faccioano aumentare questa peluria, però so che cosiho risolto. ogni quanto fai i cambi? di che colore è il residuo nello schiumatoio? |
Il residuo è verde scuro/marrone..il problema è che non riesco a metterlo a manetta..non so se ho il livello troppo basso o cosa..
per quanto riguarda i cambi ne ho fatto pochi..però vorrei farne uno per aspirare il sedimento..altrimenti potrei filtrare l'acqua con della lana da filtro e poi ributtarla in acquario come ho fatto settimana scorsa..cosa dite? |
Io l'ho filtrata spesso in periodi difficili... Secondo me aiuta
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |