![]() |
infatti come volevasi dimostrare le striscette non sono precise ma neanche sbagliatissime.....
Mi ha controllato l'acqua con la sonda elettronica allora il ph è 7.5 il kh 6 il gh 10 no2 assenti no3 - di 5 Quindi fatto questo ho finalmente messo i primi pesci 4 bei corydoras!!! -11 |
Ok, ora attendi almeno una settimana prima di qualsiasi altro inserimento.
|
Quote:
Se i cory dopo una settimana vedi che stanno bene e no2 no3 sono ancora ok puoi inserire qualche altro pesce :-) |
Ok, quindi tra una settimana controllo i valori e lo stato di salute dei pesci, se è tutto ok posso procedere con altri 3-4 esemplari?
Pensavo i platy, poi i guppy...... volendo potrei mettere i black molly? |
Una cosa, ho notato che c'è uno dei 4 cory che ha un comportamento strano!!
rimane fermo sul fondo e non si muove granchè, e anche se gli altri gli vanno vicino non fa niente!! Starà mika già tirando le cuoia....? |
Niente molly, la vasca è troppo piccola e diventano aggressivi.
Il cory tienilo d' occhio, forse potrebbe soffrire di stress da ambientamento. |
il cory è passato a miglior vita......
stamattina sono stato in negozio a farmene dare un altro! |
diabolik se vuoi tenere poecilidi devi alzare un pò GH e Kh....
Hai fatto bene a farti cambiare il pesce...che nervi quando li vendono già moribondi -04 -04 ...cmq controlla NO2 prima di ogni altro inserimento come già consigliato e non ti far prendere dalla smania di comprare ;-) |
No no infatti, mi sono imposto di aspettare almeno 7 giorni... poi controllo i valori
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |