![]() |
Brancolo ancora nel buio del dubbio.......... #24
|
quello della foto, mi sembra troppo colorato per essere una femmina (se i cinesi non sono impazziti pure li, fino a prova contraria le femmine di betta hanno colori sbiaditi e non accesi e lucenti) quindi penso che il pesce in foto sia un betta splendens pinne corte e la cosa del grugno che dice mapi è vera...ne ho avuto uno che sembrava un bull dog :-D ed aveva le pinne corte come il tuo
ciaooo |
x me è maskio a pinna corta...
fai una prova...mettilo da solo..vedi se ti fa il nido col tempo..magari fagli vedere una femmina (accertata) :-)) |
Dunque ragazzi, qui sfugge un piccolo fatto, e cioè ke questo betta HA l'ovodepositore bene in vista!!!
E cmq, Carlofelice, ci sono delle betta femmine coloratissime come i maschi... io ne ho 5, di cui una rosso fuoco, una color acciaio ed una bianca a pinne gialle! ;-) P.s. Rox, convive già con 5 femmine... e le ignora tutte e 5!!! -28d# |
hai un betta asessuato :-D :-D
cmq secondo me rimane un maskio...ha il grugno da maskio..le pinne molto sviluppate.. #24 |
magari è un maschietto giovane #24
sinceramente le femmine super colorate non le ho mai viste ma mi fido della tua parola :-) cmq magari l'hai già detto ma, da quanto tempo ce l'hai?? |
Ce l'ho da un paio di mesi...
P.s. Le femmine di imbellis possono avere pinne molto lunghe ;-) |
Ma non può essere un imbellis x la colorazione....gli imbellis sono piuttosto standard..o no? #13
Cmq quello ke nn mi convince sono le pinnette pettorali...troppo lunghe x una femmina |
|
femmina.. #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |