![]() |
ciao hai eliminato il coperchio e messo qualche tirante? non hai paura che possa spanciare?
|
ciao in realta dovrei metterlo.......cosi evitare tante seccature....
|
1. se una vasca popolata ti spancia e si apre il risultato non è una seccatura ma più simile a un disastro;
2. la vasca non è assolutamente adatta a discus; 3. i pesci hanno esigenze precise e che vanno oltre il tuo senso estetico; 4. gli unici animaletti che ho regalato ai compleanni erano di peluche; 5. quando hai iniziato con "l'acquariofilia sul serio" ti sei documentato? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
ANGOLAND:
6. Non significa essere uno scienziato in materia Acquariofilia, aver detto di "fare sul serio " Deve essere inteso come una forma di conoscenza Sulle regole base di chimica valori flora e fauna! Se poi dall'altra parte ho uno più bravo di me, Sono lieto di apprendere cose che non sono a conoscenza. Non venire a farmi la morale su cosa regalare o meno perché Non devo darti conto di certo a te. Per il resto se hai commenti inerenti alla vasca siamo tutti qui per discuterne. |
solo un'altra cosa, la regola dei litri a pesce non prescinde dalle abitudini (e quindi esigenze) del pesce considerato: per allevare 6 discus (essendo abituati a vivere in gruppi) fai 6X50 litri= 300. ovvero non puoi tenere 6 discus IN MENO di 300 litri, netti e abbondanti! quindi se sono 400 o 450 ne gioveranno, vivranno meglio e saranno anche più belli. per me non esiste un'acquariofilia fatta sul serio o non sul serio, semmai consapevole o egoistica e priva di basi valide
------------------------------------------------------------------------ senza rancore o presunzioni moralistiche, è solo quello che penso |
Quote:
già nel tuo primo messaggio emergono troppe zone buie che a te sembrano normali e invece non sono trascurabili secondo me: la patina oleosa in superficie non ci dovrebbe essere; 1 corydoras (non corydores) soffre a star solo non sai quanto, vorresti fare composizioni di diverse specie (2+2+2..) e non specifichi neanche che specie hai; sapere quali piante hai ti aiuterebbe a gestirle al meglio; dici di applicare le basi per la gestione chimica dell'acqua e non misuri i parametri più significativi. insomma qui di "conoscenza Sulle regole base di chimica valori flora e fauna! non se ne vede proprio |
Carissimo amico angoland,anziché correggere tutto quello che scrivo,
Saresti sicuramente più simpatico se tu iniziassi a dare qualche parere o suggerimento Sulla vasca,perché il professore che corregge l'ortografia lo puoi Fare come professione e non sul forum,perché a meno che qualcuno non ti abbia incaricato non Ti devi permettere di correggere nulla . Ora stai andando nettamente fuori topic e io di conseguenza dietro a te. Per cui se non riesci a dare un semplice suggerimento inerente all'acquario. Ti invito a dare un'occhiata in qualche altro topic,perché già qui sei stati abbastanza arrogante . Buona giornata. |
Forse è stato arrogante, però ha effettivamente ragione, il discus sta strettino e ti ha anche spiegato il motivo...
Cmq il lyout mi piace, le piante sistemate così sono molto belle... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |