![]() |
Sono circa tre giorni che doso il nitrato di potassio, ed il valore degli NO3 è passato da quasi zero a quasi 10, e grazie a questo la situazione stà migliorando. Le piante che non crescevano da settimane sono decisamente partite, alcune sono cresciute 8/10cm in 3 giorni. Ma ovviamente i problemi non sono risolti, gli internodi di queste piante sono notevolmente allungati. Va bè, devo aspettare qualche giorno e stabilizzare bene la vasca che nel frattempo mi è salito anche il Ph da 6.5 a 7, evidentemente la ripresa vegetativa ha prodotto un maggior consumo di CO2 e di conseguenza è salito il ph. Provo ad aumentare di qualche bolla e vediamo come va la tendenza.
|
a quant'è il KH... cmq dai un pò di risultati già si vedono :-)
|
Be' se le piante aumentano la velocità di crescita ovviamente consumano anche più co2.
|
Quote:
GH7 almeno questi i valori di 3 giorni fa, sinceramente non li ho rimisurati |
se il KH è giusto saresti apposto per la CO2... occhio che se porti il pH a 6,5 con quel KH soffochi i pesci!
|
dovresti abbassare un po il kh almeno a 5 o meglio a 4. non piu giu se no rischi instabilità del ph.
|
se vuole tenere il pH a 6.5 può portarlo anche a 3 tranquillamente
|
Per ora utilizzo acqua di rubinetto filtrata, aggiunta di biocondizionatore e lasciato a maturare una settimana.
In pratica al cambio preparo l'acqua per la settimana successiva. Non ho filtro osmotico e non ce la faccio ad andare in negozio tutte le settimane. Ma xi terrei ad avere un ph piú basso per ovvi motivi. |
in questo caso l'impianto ad osmosi inversa ti sarebbe davvero utile...
|
Devi avere valori buoni in uscita del rubinetto per avere un ph 7 in vasca. Io a Roma dal rubinetto ho ph 7,6 e gh20. pensa un po.:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |