![]() |
ragazzi, ma davvero guppy e platy si ibridano?
non lo avevo mai sentito...e personalmente non mi è nemmeno mai successo! Tornando alle richieste dell'autore del post, io direi di fare come ti ha consigliato qualcuno..metti qualche guppy ( 2 maschi e 4 femmine) , nel giro di un mese (su per giù) inizieranno a riprodursi, e nel giro di 4 o 5 mesi non saprai più dove metterli! Ovviamente se parti con 3 o 4 maschi, e 5 o 6 femmine, i tempi saranno più stretti, quindi avrete problemi di sovraffollamento (e conseguente aumento di NO3 ) molto prima (salvo ovviamente cominciare a cedere qualche individuo) piccola parentesi: perchè cedere per forza i piccoli? mi è capitato molte volte di fare l'esatto oposto: tenermi gli avanotti, e cedere gli adulti, in modo tale da vederli crescere e scoprire le varie colorazioni; inoltre quelli nati e cresciuti nelle proprie vasche secondo me sono più forti e longevi rispetto a quelli acquistati in negozio (anche se a volte meno colorati! ) Accoppiata con platy: io non mi sentirei di sconsigliartela; a mio parere ,molto personale, un acquario di soli guppy non mi piacerebbe molto; poi..de gustibus ;-) |
no, non si ibridano, ho scritto una fesseria già rilevata e corretta ;)
mai pensato a vendere gli adulti, però penso che con i ciclidi avendone meno, vivendo più a lungo ed avendo un legame di coppia spesso molto forte, sia normale, mentre con i guppy ha una sua logica |
anch'io fare una sola specie di poecilidi, però sceglierei i platy che hanno femmine più belle
|
no no è un inesattezza già corretta...
io gli ho avuti in 130 litri solo loro ed era fantastico vederli assieme :-) |
Ok ragazzi come detto prima stasera riunione di famiglia con la compagna e poi decisione ... anche se io partirei con 1 maschio e 2 femmine per una quindicina di giorni e poi metterei ancora 1 maschio e 2/3 femmine e basta .... poi aspetteremo gli eredi e vedremo che fare ... come detto ho un amico che ha a disposizione un acquario per gli eventuali ospiti in più e in seconda battuta anche il negoziante mi ha detto di essere felice di riceverli che sono sempre ben accetti.
Ora vediamo ... Ciao e grazie per le dritte. Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53. |