AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ora spacco tutto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351782)

claudiomarze 10-02-2012 03:44

batteria della macchina ed inverter se ce l'hai. riscaldatore e risalita attaccati
se è carica per 3-4 ore ci vai avanti

LOLLO77 10-02-2012 07:14

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1061450287)
Se è solo il differenziale rotto sgancia il termico del contatore e bypassa il differenziale..

esatto io avrei fatto subito questo passaggio qua

buddha 10-02-2012 08:37

Fai un monumento alla vicina..mi.ti.ca!! Io ormai ho un aeratore a batterie sempre sotto mano..

mavitt66 10-02-2012 09:41

Aggiornamento.

Innanzi tutto vi ringrazio tutti per il supporto ed i consigli . Grandi come sempre.

L'emergenza è finita e - dopo le ispezioni di ieri sera e stanotte - si è risolta con zero danni. Solo grazie alla vicina, perché il sistema ha denunciato uno dei suoi limiti.

Cambio del differenziale e dei magnetotermici del quadro generale, 150€ compreso l'intervento. Se avessi trovato il materiale vicino casa (è successo all'orario a cui di solito chiude il grossista di forniture elettriche più grosso di Roma che ho qui vicino e mi sono dovuto rivolgere ad un negozietto poco fornito che non aveva nulla...) avrei potuto intervenire subito da solo.

In conclusione:

(i) gli UPS servono a mantenere viva la circolazione per un paio di ore ma se si va oltre, il problema poi diventa la temperatura;
(ii) avevo pensato di comprare quel connettore Tunze che consente di aggiungere una batteria per automobile quale alimentazione di emergenza, ma a questo punto penso di utilizzare i soldi dell'aggeggio e della batteria per comprare un gruppo elettrogeno. Ora subito Leroy Merlin...

Questa esperienza mi conferma anche che quando si allestisce una vasca, il periodo lungo di maturazione/avviamento PRIMA di inserire tutti gli animali e investire/rischiare molto, è INDISPENSABILE per testare la tecnica ed il sistema e adottare gli eventuali correttivi.

PS: l'ispezione notturna mi ha fatto scoprire la mia prima aiptasia (gigantesca) nel refugium. Sto già bollendo l'acqua e sono pronto con siringa e aceto....

Grazie a tutti.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Emanuele Mai 10-02-2012 11:43

tutto è bene quel che finisce bene #70
un regalo alla vicina ci sta però ;-)

Paolo Marzocchi 10-02-2012 17:01

per tener calda un pochino la vasca è sufficiente scaldare acqua sui fornelli e metterla poi dentro bottiglie di plastica in sump o in vasca... si da una buona mano al riscaldatore!#70

dhave 10-02-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061453311)
per tener calda un pochino la vasca è sufficiente scaldare acqua sui fornelli e metterla poi dentro bottiglie di plastica in sump o in vasca... si da una buona mano al riscaldatore!#70

Se uno non ha forno e fornelli ad induzione :-))

mavitt66 10-02-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061453311)

Vero. Non ci avevo pensato... ;-)
Speriamo non ci sia una prossima ma lo tengo presente.
Ciao e grazie ancora.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.