![]() |
purtroppo stò pensando e ripensando ma uno le persone che conosco e di cui mi fido sono via co me, i miei sono troppo lontani per fare un salto, e altro non sapre ma ci stò pensando e non poco ...
per lo spostamento del fotoperiodo nessun problema basta farlo accendere all'incirca alle 22 di sera e farlo spegne alle 7 la mattina e così ho sempre le mie 9 ore di fotoperiodo ... ma lo spostamento può essere secco o meglio farlo adeguatamente nell'arco di un mesetto? per il caldo vi posso garantire che casa mia al massimo arrivi a 28/29° di giorno e 25/26° di notte .... fortunatamente sono alle basi di una montagna e la sera rinfresca parecchio le mura. e poi tenendo le ante chiuse rispetto al normale un paio di gradi in meno si hanno .... per la mangiatoia penso che opterò per comprarla anche perchè ho sentito tanti che la usano e sono contenti .... Se avete altre idee o altre dritte sono a disposizione. Ciao e grazie Andrea |
Lo spostamento secondo me può essere secco (in fondo in natura non ci sono sempre giornate serene) ma, visto che non costa nulla, durante l'ultima settimana puoi iniziare a modificare l'orario, secondo me magari con step di 1 o 2 ore.
Aspetta altri interventi per conferma (o smentita#23) OT invidio le vostre temperature estive :-D |
Faccio un OT .... pensa che quando sono a casa certe sera a luglio o agosto apro la finestra della sala che da verso la montagna e quella della cucina ... si crea addirittura una certa ventilazione che non accendo nemmeno i condizionatori ...
Addirittura ho la taverna che è sotto terra che estate ed inverno ho la costanza di 20#22° ... sempre tanto che l'estate se ho troppo caldo vado giù a dormire e mi devo tirare sopra almeno il lenzuolo ... e l'inverno senza accendere nulla facciamo le serate di cene con gli amici e stiamo in maniche di camicia senza problemi ... se poi si beve leggermente ci mettiamo anche in maniche corte ... hihihihi Spero sia sempre così .... Per il resto attendo anche io altri interventi perchè più notizie ho e meglio si riesce a trovare la soluzione migliore ... Ciao e grazie Andrea |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |