AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio passatempo da 180l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351378)

nicola989 08-02-2012 15:58

Io ci metterei un'altro pò di vallisneria per il filtro..oppure aspetti che cresca quella hai già..

Mel 08-02-2012 16:03

Belo bello bello! I miei complimenti!!! :-))

dony 08-02-2012 16:58

Ciao,bello complimenti!Anche io ho una vasca da 200 lt lordi e sia gli scalari che i nannostomus!Devo dire che questi ultimi non si vedono spesso negli acquari su ap,io invece li trovo molto belli come pesci.Invece l'accoppiata caridine japaoniche -scalari com'è?Le caridine stanno in vista o si spaventano degli scalari?

ern89 08-02-2012 19:12

Le caridine per lo più rimangono nascoste nel fogliame,ma non danno molta importanza agli scalari,tant'è che alcune sono grandi come un mignolo,se non di più :-))
Quando è il momento di mangiare,le caridine escono tutte fuori,ed è veramente un piacere.
Finora non ho assistito a comportamenti aggressivi degli scalari nei loro confronti,e questo mi riempie di piacere.Forse è dovuto al fatto che ho inserito gli scalari (giovanissimi) quando avevo le caridine già da due mesi. :-)
Per i nannostomus sono d'accordo.Ne avevo visti in alcune vasche nella sezione "acquario del mese",e mi sono piaciuti subito.Sono molto vispi,e con gli scalari stanno che un amore!

antoniotrovato55 08-02-2012 23:04

per coprire il filtro ho letto di una che ha messo una retina di plastica sul filtro e sopra ci ha ancorato il muschio!

Tuor 08-02-2012 23:12

bella vasca, forse avrei optato per un filtro esterno, diminuendo l'impatto visivo e lasciando più spazio libero...

ancora complimenti..

ern89 09-02-2012 01:23

Si Tuor,per l'impatto estetico ti do ragione,ma il filtro esterno non avevo intenzione di metterlo per un fatto di praticità (è davvero comodo da pulire il filtro juwel!!! )
Comunque oggi ho comprato altri due vasetti di sagittaria e l'ho sistemata sul davanti andando a riempire le parti vuote,poi ho preso un vasetto di Bacopa Monnieri e l'ho piantata a sinistra(al posto del ceratophyllum,a sua volta piantato in zona centrale posteriore)e a destra davanti al filtro.Vediamo un poco se crescendo mi dà l'aspetto che cerco :-)
A domani per le foto!

francescoz88 10-02-2012 01:32

bello complimenti ;)

che fotocamera utilizzi per le foto?

ern89 10-02-2012 03:09

Ciao,grazie ancora :)
Per le foto uso una Nikon D60.Nelle prime tre foto panoramiche ho usato un obiettivo grandangolare senza flash,nelle altre un 18-55 sempre senza fash,con impostazioni automatiche o macro in quelle ravvicinate ;)

dany_90 10-02-2012 10:45

Molto bello complimenti!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.