![]() |
oggi ho dato del tubifex... sembrano apprezzare molto :D
|
devi aspettare e dargli tempo, i tuoi valori vanno benissimo per i cacatuoides! ma hai messo una noce di cocco? chi altro c'è in vasca con loro?
io fossi in te un paio di foto degli esemplari le metterei, non ti costa nulla, solo pochi minuti! Magari non sono una coppia! Comunque possono metterci mesi, tranquillo! |
le foto non posso farle, non ho la macchina.
cmq da un paio di giorni il comportamento è cambiato...a desso è la femmina la più spavalda e mordicchia un po' il maschio. lei sta sempre davanti alla noce, il maschio invece sta dietro nascosto. ma a me non sembra di vedere uova nella noce |
sono dei fenomeni nel nascondere le uova :-D
però se non è gialla, ma gialla che si vede da lontano proprio, difficilmente ha deposto. E di solito quando depone sta dentro la noce, a sventolare le uova con le pinne dorsali. nel caso non abbia deposto, o non vada a buon fine la deposizione, o comunque se va a buon fine prima che deponga di nuovo, ti consiglio di mettere una pianta di foronte all'ingresso, tipo una cryptocoryne, in modo da far sentire la femmina più al sicuro. |
c'è della lilaelopsis brasiliensis...
|
forse è un po' bassina ma penso possa andare. ho pensato che l'ingresso fosse libero perchè da quello che scrivi sembra che tu riesca a vedere dentro
|
l'entrata la copre ma con una piccola pila riesco a intravedere l'interno... o almeno una parte, tirare fuori la noce di cocco mi sembra troppo invasivo... se voglio procreare procreeranno
#18 |
anche la pila potrebbe essere sufficiente a spaventarli inducendoli a mangiarsi le uova
|
Ragazzi , mi sono appena registrato e devo farvi i complimenti , ho letto tutta la discussione in quanto molto interessato. Era il FORUM ke cercavo mi sa' ke stresssero' qualcuno di Voi x allestire il mio nuovo Acquario con all'interno questi meravigliosi pesci.
Grazie di cuore. A presto x altri kiarimenti . |
prego sioux, magari fa un saltino e presentati nello sweet bar se non l'hai già fatto...
comunque per quanto riguarda i miei caca oggi la femmina ha di nuovo perso la riga nera ed ha passato tutto il giorno a nascondersi dal maschio.... io nn ci capisco più niente #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |