AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   E' in partenza...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351326)

tene 12-02-2012 11:02

Se le lavi in acqua d'osmosi finisci di ucciderle, dovresti farlo con acqua salata e in temperatura.
se invece arrivano che puzzano completamente di marchio allora secondo me ti conviene seccarle e metterle in aggiunta a rocce vive e in buona salute

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

frankybo 12-02-2012 18:07

Ecco..! sbagliavo, lo farņ con acqua salata, sempre che siano ancora vive.
Speriamo....quando arrivano faccio foto e le posto, si vede se sono morte in foto o ci si accorge solo vedendole dal vivo?

tene 12-02-2012 18:23

in foto e' difficile giudicare,ma se puzzano di fogna e mettendolo in acqua non c'e traccia di vita secondo me vale la pena seccarle ,potresti anche sciacquarle e metterle a maturare ma tireranno fuori un mondo di inquinanti per molto tempo

stefano79 12-02-2012 18:48

mettile in vasca con batteri a gogo
non so se dai luoghi esotici impiegano 24ore per arrivare in acqua dai nostri grossisti
eventualmente prendine qualcuna fresca li dalle tue parti

tene 12-02-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviata da stefano79 (Messaggio 1061458879)
mettile in vasca con batteri a gogo
non so se dai luoghi esotici impiegano 24ore per arrivare in acqua dai nostri grossisti
eventualmente prendine qualcuna fresca li dalle tue parti

stefano dici che non tireranno fuori di tutto uccidendo eventuale rocce aggiunte?
allungando di molto la maturazione
sono 6 giorni che sono in giro con 0 gradi
io col cambio vasca fatto purtroppo in estate ho diviso le rocce in due vasche con pompe su entrambe ,una vasca in due giorni collasso morirono tutti i vermi e emanava un odore tremendo ,la svuotai e misi le rocce fuori al sole dopo due giorni una bella lavata in acqua osmotica e adesso girano in vasca e sono piene di coraline

frankybo 12-02-2012 18:55

Ragazzi grazie,vedo come arrivano e vi posto le mie impressioni. Al caso che batteri ci vogliono?

frankybo 12-02-2012 19:45

Roberto! 2 giorni..., allora ho poche speranze, provo a sentire chi me le ha vendute,che sfig@ che ho........

tene 12-02-2012 20:54

No il mio era un esempio su un caso opposto (troppo caldo)magari le tue stanno benone
Devi vedere quando arrivano

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

stefano79 12-02-2012 21:14

aggiungine qualcuna fresca e vedi come gira la vasca assieme alle tue
non so per i batteri c'e' chi usa un sistema a conduzione batterica con batteri e food e chi mette i classici batteri della prodibio o simili nelle quantita' consigliate
io una volta ho provato a partire con i batteri della fauna con il loro food e ho fatto un disastro:-D

che sfiga comunque per le roccie,e' sempre meglio fare km e andare di persona per evitare questi problemi

frankybo 12-02-2012 21:22

Devo solo sperare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.