![]() |
Se le lavi in acqua d'osmosi finisci di ucciderle, dovresti farlo con acqua salata e in temperatura.
se invece arrivano che puzzano completamente di marchio allora secondo me ti conviene seccarle e metterle in aggiunta a rocce vive e in buona salute Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ecco..! sbagliavo, lo farņ con acqua salata, sempre che siano ancora vive.
Speriamo....quando arrivano faccio foto e le posto, si vede se sono morte in foto o ci si accorge solo vedendole dal vivo? |
in foto e' difficile giudicare,ma se puzzano di fogna e mettendolo in acqua non c'e traccia di vita secondo me vale la pena seccarle ,potresti anche sciacquarle e metterle a maturare ma tireranno fuori un mondo di inquinanti per molto tempo
|
mettile in vasca con batteri a gogo
non so se dai luoghi esotici impiegano 24ore per arrivare in acqua dai nostri grossisti eventualmente prendine qualcuna fresca li dalle tue parti |
Quote:
allungando di molto la maturazione sono 6 giorni che sono in giro con 0 gradi io col cambio vasca fatto purtroppo in estate ho diviso le rocce in due vasche con pompe su entrambe ,una vasca in due giorni collasso morirono tutti i vermi e emanava un odore tremendo ,la svuotai e misi le rocce fuori al sole dopo due giorni una bella lavata in acqua osmotica e adesso girano in vasca e sono piene di coraline |
Ragazzi grazie,vedo come arrivano e vi posto le mie impressioni. Al caso che batteri ci vogliono?
|
Roberto! 2 giorni..., allora ho poche speranze, provo a sentire chi me le ha vendute,che sfig@ che ho........
|
No il mio era un esempio su un caso opposto (troppo caldo)magari le tue stanno benone
Devi vedere quando arrivano Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
aggiungine qualcuna fresca e vedi come gira la vasca assieme alle tue
non so per i batteri c'e' chi usa un sistema a conduzione batterica con batteri e food e chi mette i classici batteri della prodibio o simili nelle quantita' consigliate io una volta ho provato a partire con i batteri della fauna con il loro food e ho fatto un disastro:-D che sfiga comunque per le roccie,e' sempre meglio fare km e andare di persona per evitare questi problemi |
Devo solo sperare....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |