![]() |
pensavo l'avessi avviata quando ti ho mandato le rocce
allora non preoccuparti, è un animale resistente deve solo ambientarsi |
nono, quel progetto dell'altra vasca è andato a farsi benedire, quindi ho messo tutto nell'altra che era già in maturazione.....
ma quindi che faccio gli metto una corrente + diretta? #24 |
non mettergli il getto contro ma fai si che quando usciranno i polipi dovranno ondeggiare e non rimanere piegati
|
in mare ci sono le correnti fredde anke,il trasporto non dovrebbe turbarlo troppo
|
Quote:
Temperature sotto i 20 gradi sono molto stressanti, specie se mantenute a lungo come puo' capitare con una spedizione. Paragonare una "corrente fredda" tropicale ad acqua magari a 15 gradi e' una barzelletta. |
ciao raga:
purtroppo gli animali sono sottoposti a stress continui...trasporto, decenza in vasche dei grossisti dei negozianti degli appassionati,poi magari venduti una o più volte...taleati spostati eccetera.... l unica soluzione è avere un acqua quanto più stabile possibile così da facilitargli l acclimatazione..è ridurre lo stress..tempo fà acquistai una colonia di zhoantus ricordo che rimase chiusa per più di 10 giorni! adesso invece è bellissima ed è raddoppiata... ad esempio sabato o messo in vasca 3 actinodiscus + una piccola colonia di palitoa è domanica erano già belli aperti...secondomè bisogna dargli tempo è sopratutto prima di inserirli in vasca acclimatarli con il sistema del goccia a goccia per almeno un ora (io uso questo sistema) ciao. |
synth, è giustissimo, solo che non ho voluto acclimatare goccia a goccia (lo faccio anche per i pesci) perchè l'acqua era gelida.......
cmq mi sembra che ci sia qualche polipetto, ma purtroppo mi sembra pure che si stia perdendo tessuto in alcuni punti..... cosa potrei fare? |
Quote:
Mettevi il sacchetto a bagno in acquario e l'acclimatavi goccia a goccia, così aveva il tempo di adattarsi alle migliori condizioni |
si, probabilemnte ho fatto l'errore li, però ero preso dalla foga, visto che il pacco era tutto bagnato (si era bagnata anche la carta che avvolgeva ilpacco esternamente....) ed una volta aperto l'acqua era CONGELATA!
cmq ora l'ho messo + alla luce....... spero che si riprenda...... -20 |
ciao:
puoi postare una foto abbastanza ravvicinata dell animale? così vediamo come sta.... purtroppo (te lo dico da neofita) avvolte ci facciamo prendere troppo dalla smania.... #07 alcuni animali sarebbero già morti solo per il fatto dell acclimatazione nn eseguita o eseguita male... l unica cosa da fare è aspettare,evita di spostare continuamente l animale se nn si è ancora sfaldato è ancora vivo dagli solo il tempo di riprendersi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |