![]() |
i miei scalari invece non guardano neanche i tubiflex... -43 però vanno ghiotti di larve di zanzare vive :-))
|
neanche i miei... quando do loro i tubifex li schifano e alla fine se li mangiano i cory :-)
|
il tubifex credo sia schifato un pò da tutti, solo gli heros ho visto che lo mangiano, ma fanno poco testo, si mangiano anche il pellettato per carpe koi.
|
Quote:
Ciao ragazzi!sono rimasto sul tradizionale alternando granuli e scaglie. Qualche volta dafnie. Adesso sto allevando scalarini rio Nanay. Tra un mesetto inizierò ad integrare con le larve rosse. Per ora mangiano granuli, micro scaglie e artemie. Bpasqua ragasss |
Oggi ho scoperto chi era che mi ha abbattuto la popolazione di physia.
Pensavo ai botia, invece ho visto uno degli scalari che si ingoiava una lumaca di 3mm almeno, l'ha triturata in gola e poi ha sputato il guscio frantumato... :-) Insomma: lasciate perdere i botia :-D |
cavolo gli scalari che mangiano le lumache??? i miei le mettono in bocca ma le risputano intere non gli fanno niente...
|
Non avendo mai avuto physia in acquario, non so se è normale, ma le mia hanno il guscio abbastanza fragile (giro a KH 3/4, GH 5). Sono sicuramente più "morbide" del granulato, quindi fa presto a triturarsele. Una volta, ho trovato una lumaca schiacciata e l'ho rimessa in acquario. E mi sa che se l'è pappata proprio quello scalare, forse si ricorda :-)
|
pure io c'ho l'acqua tenera e pure io c'ho le physa abbastanza morbide ma gli scalari non le guardano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |