![]() |
se vuoi puoi prendere 2 barre in allumini larghe 3 cm e spesse 2 - 3 mm
e da un lato la pieghi a 90° per 20#30cm questa parte piegata la infili sotto all'acquario e il restante lo tagli a misura per fissare la plafo.... ti viene un qualcosa del genere http://www.reefportal.it/immagini/up...45a4a4e849.jpg |
Premesso che la mia esteticamente non è il top, peró potresti prendere una barra d'alluminio, farne 4 barrette che vanno alla radion e dove le fissi con delle viti, le pieghi e lato acquario ci fai dei supportini in plexy a U che si incastrino nel vetro.
Io ho fatto così con la mia plafo autocostruita. Ciao, Massimiliano |
Scusate entrambi le domande, ma io sono proprio ignorante del fai da te.
Vorrei comunque intanto ringraziare tutti per la mano che cercate di darmi. Quote:
Carina l'idea anche esteticamente e le barre ricordano tanto l'elite che piace alla signora, ma l'acquario è già avviato purtroppo, e non posso alzarlo per infilare una barra di alluminio sotto. Quote:
|
Quote:
se non puoi alzare l'acquario... devi fissarle in qualche modo al retro del mobile. |
[QUOTE=LukeLuke;1061446826]
Quote:
|
mi sembra 3 o 4 euro l'una... sono spesse 2 o 3 mm
|
Quote:
|
bella domanda.... una sola no.... due forse... devi provare...
|
Quote:
ps: se hai del budget..butta via la elite(rivendila) e da ocean led ti fai fare una plafo come la vuoi tu.....sopratutto in funzione della nuova vasca....loro hanno i led giusti e fanno anche i supporti in plexiglass.... |
Quote:
Forse non avevano voglia di far una cosa del genere, non so che dire. Quote:
Inoltre della radion mi piace la possibilità di programmare tutto il fotoperiodo. Ho già comunque richiesto preventivi: oceanled (dopo aver risposto subito ad una prima mail con alcuni chiarimenti, sono in attesa del preventivo da minimo tre settimane) bzeta (risposto in frettissima con il preventivo, ma esteticamente non mi piace) acqualiving ( risposto che entro fine mese escono sul sito le nuove plafo per i nano) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |