![]() |
ragazzi, lo so che insisto, ma ste cavolo di schifezze non accennano ad andar via.Ci sono giorni che sembra stia scomparendo ed altri che tornano alla ribalta!
Cerco di spazzolare le rocce x rimuovere lo schifo, ma dopo qualche giorno tornano alla grande! Voglio provi una domanda....potrebbe essere dovuto magari ad uno scarso movimento dell'acqua? Adesso ho una koralia magnum 7 da 10500 l/h, una magnum 6 da 8500 l/h ed una evo 5200 da 5200 l/h.Le due magnum sono regolate dal wavemaker della sicce, si spengono verso le 24 e contemporaneamente si accende la evo 5200, che si spegne al mattino prima dell'accensione del wakemaker. Che ne dite? |
prendi un tubo rigido del 10 per poter arrivare in punti scomodi e continui ad aspirare....tieni conto che questi cosi amano i sedimenti sulle rocce.
|
Quote:
Spero andranno via prima o poi!!#36# |
scusa, hai sabbia sul fondo? e se sì quanta? te lo chiedo perchè ho avuto un problema di infestanti simile al tuo e sono scomparsi dopo la rimozione della sabbia dal fondo (con annesse schifezze). Altra cosa: hai misurato i silicati in uscita dall'impianto di osmosi? nel mio caso erano presenti e così alimentavo la catena diatomee - dinoflagellati.
Spero di non avere detto idiozie, casomai gli esperti interverranno! ciao |
non ho sabbia, x quanto riguarda i silicati nn ne ho in vasca,ma nn ho mai pensato di misurarli nell'acqua osmosi in uscita dall'impianto!Grazie del consiglio....tentero' anke questa!!!
|
avevo anche io quel problema li, ma un po per ignoranza ed un po per sbattimento (visto che in acqua tutti i valori, invertebrati e pesci stavano benissimo) non ho mai dato peso a ciò! ma non erano vistosi, piccole chiazzette qua e la, che si contavano su una mano.
------------------------------------------------------------------------ ora son spariti..... perchè ho smantellato la vasca :-D |
Azz, grazie dell'incoraggiamento!!!:-D
Cmq, nel mio caso a distanza di qualche mese sono ancora presenti ma la situazione va migliorando lentamente. Vorrei tanto sapere quale cacchio è il motivo della loro comparsa!!! |
Ragazzi a distanza di qualche mese, quelle schifezze continuano ad abitare la mia vasca.
La cosa è sempre sotto controllo, ma ultimamente ho notato che dopo l'aggiunta di zoomax e/o phytomax in vasca, il giorno dopo quelli accumuli di batteri sembra aumentino e crescano più in fretta...è possibile?? |
Ciao,
ho letto il tuo profilo ed i valori (firma e profilo). Comunque sia, sono particolari... Fossi in te: smetterei di integrare qualsiasi elemento e smetterei di aggiungere qualsiasi alimento per invertebrati o batteri o phyto/zoo. Alimenta solo i pesci 2-3 volte al giorno senza lesinare e variando. Riequilibra il Ca, KH ed il Mg. Misura l'acqua di RO che deve avere conducibilità a 0. Fai un paio di cambi sostanziosi per riequilibrare i tuoi valori e in tre settimane dovresti aver risolto. E se funziona, continua così per sempre, senza aggiungere quella miriade di cose ... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |