AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Dove "mettete" i pesci ormai spenti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350740)

Jiggly 07-02-2012 12:12

Le mie japoniche ringraziano quando purtroppo muore un pesce, spesso rimuovo solo lo scheletro.

Hank 07-02-2012 12:44

Io fortunatamente l'unico morto che ho avuto(sgrat) non me la sentivo di buttarlo in un cestino, quindi l'ho avvolto con lo scottex, l'ho portato a casa dei miei e l'ho seppellito nell'orto botanico di mia mamma(almeno concima anche). :-)

paliotto82 07-02-2012 14:12

Visto lo scarso litraggio del mio acquario non ho mai lasciato un pesce a decomporsi all'interno...
Fortunatamente i casi son stati pochi,soprattutto grazie al forum sono riuscito ad evitare morti certe...
In casa ho una stufa...quindi in quei pochi casi č stata usata anche come forno crematorio..:-))
vista la dimensione della bocca potrei cremarci dentro anche un tonno....:-))

pčsciolo 07-02-2012 15:15

se si tratta di specie fino a 7 cm le lascio in vasca, tempo 2 ore e rimane solo la lisca! comuque č capitato che mi morissero pesci e li ho sempre seppelliti. Trovo barbaro il gabinetto..

paliotto82 07-02-2012 16:21

non trovo una gran differenza tra cremarli/seppellirli/gabinetto/darli al gatto...

che c'č di barbaro??

omeroped 07-02-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1061443845)
non trovo una gran differenza tra cremarli/seppellirli/gabinetto/darli al gatto...

che c'č di barbaro??

Quoto.

Hank 07-02-2012 20:51

Quote:

che c'č di barbaro??

Di barbaro non c'č niente, c'č la sola differenza che seppellendoli o cremandoli si da loro una dignitą, visto che prima di morire erano esseri viventi.

omeroped 07-02-2012 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061444832)
Quote:

che c'č di barbaro??

Di barbaro non c'č niente, c'č la sola differenza che seppellendoli o cremandoli si da loro una dignitą, visto che prima di morire erano esseri viventi.

Premesso che bisogna farli vivere sempre al meglio delle possibilitą, trovo che tranne in casi eccezionali parlare di dignitą di un pesce morto sia eccessivo....

alex369 07-02-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Jiggly (Messaggio 1061442959)
Le mie japoniche ringraziano quando purtroppo muore un pesce, spesso rimuovo solo lo scheletro.

Ma i corpi non rimangono in superficie? Aspetti che scendono?
Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1061443373)
Visto lo scarso litraggio del mio acquario non ho mai lasciato un pesce a decomporsi all'interno...
Fortunatamente i casi son stati pochi,soprattutto grazie al forum sono riuscito ad evitare morti certe...
In casa ho una stufa...quindi in quei pochi casi č stata usata anche come forno crematorio..:-))
vista la dimensione della bocca potrei cremarci dentro anche un tonno....:-))

Wow!

paliotto82 07-02-2012 23:06

Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061444832)
Quote:

che c'č di barbaro??

Posso capire il valore affettivo e, vista la nostra cultura ci porta appunto a sepellirli...
Per quel che ne so io il mio pescetto poteva anche essere contrario alla cremazione...:-))
prossima volta provo a chiedere..:-))

Scherzi a parte ovviamente non č un vanto quello di seppellire cremare o buttare nel water i pesci,
Il tonno era semplicemente un esempio per far capire che anche un discus ci sta...
Non credo sia il caso di fare WOW...:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.