![]() |
Bella veramente ma vedo che si pensa già alla seconda versione ..
ancora complimenti!!!! |
posso sapere cosa e' costato questo bel giocattolo perche di plafo fai da te con i cree se ne son viste poco o nulla
|
Quote:
a pag.2 ho aggiornato le foto e ho messo una panoramica... devo ancora fare i conti finali, ti dirò, ti posso dire che questi Cree costano un bel po' però ne vale la pena.... domani la abbasso di 5 cm e quindi vado a 35 cm dal pelo d'acqua.... |
queste foto sono migliori e come temperatura di colore ci siamo, aspettiamo di vedere quando abbassi
comunque io aumenterei blu e bianchi ancora un po arrivando a circa 300watt che rispetto a 10 x 54 e sempre un bel risparmio pero cosi spari veramente quello che ci vuole per gli sps;-) prima chiedevo perche date 4,8 w su led da 10, a che voltaggio li alimentate? |
Quote:
Comunque per il discorso alimentazione led i bianchi vengono pilotati a 1,4A e la caduta di tensione dovrebbe essere circa 3,2v ma non ricordo di preciso i dati forniti da cree. Questi led dissipano 10watt a 3A che è la corrente max. Per una serie di motivi (temperatura, durata, resa) abbiamo deciso di alimentarli a 1,4A. |
magari se faceste solo qualche foto a 300w solo per capire quanto può spingere:-))
caduta di tensione cosa centra#24 mi sembra di ricordare che ogni singolo led vada alimentato da 9v a 12v per dare 10watt, quindi ad esempio una serie di 4 led viene pilotata da un alimentatore da 36v a 48v capace di fornire una sufficente corrente per darmi 40watt questi led a quanti volt vengono pilotati? il discorso durata ci può stare ma 4,8w e per stare molto nel sicuro.. |
Eh c'abbiamo una certa classe ragassuoli! #70
Confermo che dal vivo la luce è bellissima e la plafo pure, un po' meno Daniel, ma almeno sa fare da mangiare. :-D Notte |
Quote:
|
Quote:
1) La selezione corretta è molto difficile da trovare in quantità ridotte e a prezzi umani (fortunatamente l'abbiamo trovata) 2) Si parla sempre di watt quindi molti secondo me pensano che 3 watt di luce siano un dato confrontabile tra le varie marche. Questo non è assolutamente vero. 3) Pochi con il fai da te hanno fatto una ricerca del led migliore (spettro, resa, dissipazione) e tutti (compreso io all'inizio) guardano quanto andava ad incidere sulla spesa. Qui abbiamo risparmiato dove si poteva ma non sui led. La scelta dei royal satis è stata voluta perchè davano due diversi tipi di picchi nell'intorno dei 450nm (uno inferiore e uno superiore) . Adesso visto che sono usciti o meglio si riescono a recuperare i cree XT-E a diversi picchi forse la scelta ricadrebbe su quelli potendo così diminuire la percentuale di blu. La tecnologia led sta esplodendo come i microprocessori negli anni novanta. |
Quote:
del resto in settimana dovrei ricevere la nuova plafo che monta gli stessi led della cree #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:51. |