AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   uccellini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350621)

MAURINO fABRIZIO 05-02-2012 14:57

Zucchen è la legge della natura...

Inviato dal mio iPhone4s

fappio 05-02-2012 16:46

ma li mangia veramente o li cattura e basta ....? ... il gatto segue il suo istinto e probabilmente riesce a catturare solo quelli debilitati..., aiutare questi animeletti in pericolo però è un'altra cosa ... ;-)

lucignolo72 05-02-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061436659)
grazie green se d'estare , chi ha un giardino con alberi , ma anche un balcone con piante nel centro citta , lascia un sottovaso con qualche cm d'acqua, attira una notevole quantità di uccellini, alcuni stupendi ...sembrano stupidate , ma sono piccoli gesti che danno molta soddisfazione ... anche perchè se si fa attenzione con il tempo li si riesce a riconoscerli ....

premesso che la mia compagna alleva pettirossi , merli , passerotti sul balcone e in giardino , prmesso che con la neve a roma le razioni di pane sbriciolato sono raddoppiate....

ti confermo che d'estate ,avendo i sottovasi con un po di acqua, si accumulano nuvole di uccelli tigrati che prendono possesso del giardino e sono pronti ad assalire qualsiasi essere umano gli capiti a tiro.... questi uccelloni vengono chiamati comunemente zanzare tigre....ma vi assicuro che di zanzara c'hanno poco.....tacci loro ..... me sò comprato pure la racchetta di sandokan .!!!!

fappio 05-02-2012 21:56

72 :-D ....dai fai un sacrificio ...non vorrai far soffrire la ragazza :-D pensa che quando ti sposerai il tuo balcone si trasformerà in una grandissima voliera , per le zanzare non ti preoccupare , metti qualche nido di pipistrello :-D

zucchen 07-02-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061438033)
ma li mangia veramente o li cattura e basta ....? ... il gatto segue il suo istinto e probabilmente riesce a catturare solo quelli debilitati..., aiutare questi animeletti in pericolo però è un'altra cosa ... ;-)

la femmina li cattura,altro che debilitati,ha una tecnica infallibile,si avvicina quatta quattta come na gatta,all improvviso parte a missile ,l uccello prende il volo per scappare ,lei fa un salto di un metro e mezzo e lo prende in aria con le unghie,poi una volta immobilizzato lo addenta e mentre cerca di portarlo in casa arriva franchino (il maschio ) che glielo toglie e lo manda giu con 3 morsi tutto in un boccone #07

Athos78 07-02-2012 19:57

Io c'ho i gatti ... se lascio le briciole sul balcone gli uccellini fanno una fine peggiore .... sorry

fappio 07-02-2012 19:58

ma sei sicuro che sino gatti domenstici???? :-D .... se cacciano tanto , diventano molto bravi a farlo , però loro sanno riconoscere immediatamente un soggetto non perfetamente sano .... sicuramente sono entrambi cacciatori nati, gatti sani, felici, tenuti come giusto tenerli e stati molto con la loro mamma ...

zucchen 07-02-2012 20:01

si vede che i gatti non li conosci... sei piu pratico di uccelli #rotfl#

Athos78 07-02-2012 20:03

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061444674)
si vede che i gatti non li conosci... sei piu pratico di uccelli #rotfl#

#rotfl#:-D#rotfl#:-D#rotfl##18#rotfl#:-D#18#rotfl#:-D

Babu 07-02-2012 20:04

a casa mia in paese ogni volta che terminiamo di pranzare scuotiamo le briciole della tovaglia fuori nel giardino assieme alle croste di pane che non vogliamo i passerotti e le tortore passano subito a mangiare ma sopratutto i verdoni e i merli :-) ultimamente un pò meno le tortore perché la mia gatta ne va ghiotta :-D mentre in primavera gli uccellini vanno tutti nell'albicocco che abbiamo nel giardino dietro casa e ci fanno fuori almeno 14kg di albicocche mature mangiandosele.....in compenso riusciamo a raccoglierne intatte almeno una trentina di kg :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.