![]() |
Molto ben fatto il filtro della Tetra , in effetti mi piacerebbe ridurre al minimo la presenza di aggeggi all'interno della vasca , giusto la mandata ed il ritorno del filtro , e con il riscaldatore esterno eviterei un ulteriore cavo che vi entra dentro ,,,,,,molte idee me le hai chiarite ,ti ringrazio molto per ora. Ora devo vedere come allestire il fondo e cercare qualche immagine in giro da prendere come esempio, per la predisposizione degli arredi.
Magari riesci anche a togliermi una curiosita' , se per assurdo , prendessi ora il filtro e lo utilizzassi per il mio attuale acquario , un domani che allestirò il nuovo potrei avere dei vantaggi a inserire un filtro già attivo in una vasca completa di acqua biocondizionata nuova ?Spero di essermi spiegato #24 |
Il fondo dipende tutto da che pesci e che piante vuoi inserire.
|
Quote:
|
Per i discus andrebbe meglio la sabbia perchè hanno l'abitudine di soffiarci sopra alla ricerca di cibo. Per neon e scalari va bene anche un ghiaino. Meglio scegliere un colore troppo chiaro per non infastidirli con il riflesso della luce.
|
Magari riesci anche a togliermi una curiosita' , se per assurdo , prendessi ora il filtro e lo utilizzassi per il mio attuale acquario , un domani che allestirò il nuovo potrei avere dei vantaggi a inserire un filtro già attivo in una vasca completa di acqua biocondizionata nuova ?Spero di essermi spiegato
|
La vasca dovrebbe comunque maturare visto che i batteri si trovano anche nell'acqua e soprattutto nel fondo.
Forse potrebbero accorciarsi un pò i tempi, ma forse. Io ti consiglio di metterlo in funzione nella nuova vasca e aspettare il mesetto di maturazione controllando i valori con i test a reagente per essere sicuro. |
quoto tutto detto da johnny ma io non toglierei il filtro. come si dice in una famosa pubblicita' two is mei che one.
meglio due filtri almeno fino a quando non hai deciso i pesci da inserire. se decidessi di mettere discus dovresti in tal caso aggiungere un'altro esterno ------------------------------------------------------------------------ ps. poi secondo me dovresti fare il contrario scegliere prima i pesci e poi costruirgli l'acquario attorno, inteso nell'idea non nei tempi |
Quote:
Il filtro lo vorrei eliminare prima di tutto per fattore estetico , secondariamente per recuperare spazio in vasca Poi che il filtro esterno tipo il Tetra Ex 1200(da 200 a 500litri) non sia sufficente per i Discus e' un problema che al momento non mi si pone perchè io principalmente devo trasferire i miei attuali pesciotti e quindi devo pensare prima a loro , neon, ancistrus ,corydoras,otocinclus e acantopsis e una volta trasferiti nella loro casa nuova e devo recuperare da un'amico la mia coppia di scalari cresciuti troppo per la mia vasca attuale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |