![]() |
|
Dai che mi fate incuriosire...chi è enigmista?Anzi chi era...
|
Quote:
Anzi,chi meno parla piu ascolta. Inoltre non mi sembra tutta sta tragedia di mettere insieme dei pesci di biotopi diversi,a patto che abbiano delle esigenze simili.I pesci non sono razzisti. -c16 -c29 -c11 -c27 |
wow.......non pensavo di scatenare un vespaio con una semplice domanda....
Io sono dell'opinione che i "consigli" (crudeli, duri, dolci, sensuali, esotici, erotici, amichevoli.... e quant'altro), sono pur sempre consigli e sta all'intelligenza e arguzia di colui/colei che li chiede, prenderli con la dovuta considerazione. Per quanto mi riguarda, secondo me mi sono documentato a sufficienza prima di avviare il mio piccolo mondo misto. Ci sono esserini che adesso stanno vivendo decentemente (sicuramente meglio di come vivevano in negozio), e io ne sono orgoglioso. Mi sono anche morti 1 cory, 1 ancy e 2 scalarini. I primi due sono deceduti la prima settimana quando ancora l'acqua non era ancora "matura", o perchè non stavano bene...... non so dirvelo esattamente, ma sono stati due casi isolati. I due scalarini sono morti per vermi allo stomaco (pancia esageratamente gonfia in entrambi gli esemplari). Dopo una cura di circa 2 settimane in tutta la vasca, non ho più avuto casi di ventri gonfi. Questo per dire cosa... che comunque i miei problemi li ho risolti, cercando consigli (i miei consiglieri principi sono i miei amici Max e Michele, esperti acquariofili, a cui devo la mia preparazione). Sono venuto qui sia per entrare in questa comunità, sia per conoscere nuove persone, sia per vedere e prendere spunto da altri acquariofili e confrontarmi con loro, sia per ammirare altri acquari da cui, perchè no, prendere spunto. Quindi, picciotti, divertiamoci e godiamoci i nostri pescetti....... sperando di non friggerli!! :-)) :-)) :-)) |
Quote:
come dice Mkell problema risolto ... torniamo a parlare di pesci :-)) |
#22 #22 #22 #22 #25 #25 #25 -83 -98 -e50
|
Quote:
|
Lo sfondo e piu che altro questione di gusti.Poi anche non metterlo...
Io ho incollato dei specchi sul vetro posteriore.Oltre a dare un senso di profondità riflettono la luce e si riescono a vedere anche i angoli piu nascosti. Se metti uno sfondo incollato sul vetro al esterno lo poi cambiare praticamente in qualsiasi momento,credo che i pesci neanche si acorgono. |
Lydia, che tipo di specchi hai usato per il vetro posteriore? Il fatto che riflettano la luce è davvero una buona idea e ti ringrazio per il suggerimento. Mi sapresti dire dove hai reperito gli specchi a cui ti riferisci?
Dovrebbero essere quelli semi trasparenti, ma sinceramente non ho idea dove andarli a prendere. #22 #22 #22 |
Sono dei normalissimi specchi,quadrati,mi sa che sono 35x35,ne ho messo 2.
Sotto ci sono rimasti 5 cm liberi,ma da me non si vede perchè e pieno di piante e radici,lo stesso vale per le giunture.Si trovano dall ikea in varie dimensioni e non costano molto. L'ho incollati rozzamente col biadesivo trasparente sul vetro posteriore. Non so per quale strano effetto fisico non ci si vede comunque riflessi guardando nel acquario e col tempo fanno effetto opaco se non togli le alghette che si andranno a formare sul vetro posteriore. I pesci non ci fanno caso,tanto stanno sempre davanti ad osservrami :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |