![]() |
Ho diminuito la fauna e aggiornato il primo post.
in attesta di mettere le foto degli abitanti della vasca, posto questa di pochi minuti fa, dove ritraggo chi condivide con me questa passione ;) http://s14.postimage.org/ayr2fc58d/aggiornamento_AP.jpg Ciao |
secondo me le velifere vengono troppo grandi per la vasca (arrivano comunque a 10- 12 cm)
|
Quote:
e una per la siesta -31 Sei sicuro? Mi puoi spiegare meglio secondo quale principio questo funziona? Anch'io ho il medesimo tuo orario e così ho optato per un fotoperiodo dalle 12 alle 21. |
Ci sono un sacco di post aperti sull'argomento. Si tratta della cosiddetta paussa di mezzogiorno è una tecnica per l'illuminazione che viene usata per limitare li sviluppo delle alghe, che a differenza delle piante sfruttano la luce più tardi delle piante rispetto all'accensione. Ora io te l'ho spiegato grandi linee, la facevo anche io, ma se hai CO2 in vasca è inutile.
Se vuoi approfondire cerca, pausa di mezzogiorno |
la vasca è carina, avrei usato un ghiaino più fine però.... e il tuo cane è davvero una roba adorabile!!!!!!
|
Se ti vuoi godere l'acquario la sera io farei un fotoperiodo 15#23, 8 ore sono secondo me il giusto compromesso di luce...la vasca è carina ma concordo con Ale87tv sulle velifere...
|
Quote:
purtroppo è vizio di molti negozianti vendere i pesci fregandosene di tutte le richieste che fai, sarebbero capaci di vendere uno squalo di 6metri pur sapendo che lo andrai a mettere in una bacinella da 2 litri.. ;) comunque credo per il mese entrante di ricevere la vasca nuova, nella quale non avranno problemi di spazio Quote:
è una guida su AP! forse ho esagerato con 3 periodi, ma comunque non me lo sono inventato completamente. ;-) Quote:
la cosa bella è quando si mette ad annussare i pesci attraverso il vetro ;) Quote:
|
12 ore di luce al giorno secondo me sono troppe...rischi alghe...
|
Quote:
Mi sembra che la cosa rimanga più legata al desiderio di godersi l'acquario... cosa sacrosanta! |
credo che le alghe posso rischiare un attimino e vedere cosa succede allungando il fotoperiodo.
Alla fine ho tante piante a crescita rapida con le quali dovrei riuscire a contrastarle. che ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |