![]() |
Quote:
|
Quote:
non andrei oltre 1ml per 300l netti al giorno |
l'ultralife è acido acetico?
|
non vi aspettate che in una vasca con no3 alti la zeolite (anche con fonti di carbonio) possa portare a zero i valori per miracolo... servono anche cambi d'acqua ed un pò di tempo...
|
Io sto usando zeolite con flusso 400 l/h da 9 settimane senza dosare nulla, nè batteri, nè carbonio, un classico berlinese.
Sono partito con 300ml di zeolite e dopo 3 settimane ho aumentato a 500ml. Lavora... alla grande... ma serve il tempo necessario e non bisogna avere fretta, ma mantenere le condizioni stabili. Nessun efetto evidente sul kh... rimane perfettamente bilanciato col calcio. IMO va scrollata in base al colore della patina... più verde più scrollate, più bianca meno (o nessuna ) scrollate. Niente on/off se i valori sono già a zero. Se la patina rimane bianca nonostante non la si scrolli, si possono inserire pesci, alzare le luci, dare un pochino di fito, fare il giochino del doppio skimmer di zucchen... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Ink io credo che bisogna scrollare se la patina è bianca (sintomo di fosfati) e non verde (sintomo nitrati).. |
Quote:
|
Luca, forse ho capito male dalle persone con cui ne ho discusso, ma tutti concordano con lo scrollare molto se verde e scrollare poco o niente se bianca...
spero intervengano... |
se viene la patina biancastra cioe vedi bene dentro l'acquario con quella se continui a scrollare butti la vasca
ho notato essendo in maturazione e avendo p04 alti scollavo tanto al gg ma non si vedeva nessun film batterico ora che ho acceso la luce e qualche animale dentro c'e con consegunte uscita delle alghe il reattore come lo tocco butta fuori una marea di film batterico con evidente discesa dei fosfati ormai non sono quasi piu rilevabili |
Quote:
IMHO ovviamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |