![]() |
altra cosa importante oltre al cvv2 serve sapere la data di scadenza della carta, e solo il titolare lo può sapere
|
Quote:
"VI BASTI PENSARE CHE CON IL VOSTRO NUMERO DI TELEFONO E IL VOSTRO CODICE FISCALE POSSO PROSCIUGARVI IL CREDITO E SPOSTARLO SU UN ALTRO TELEFONO TRAMITE CALL CENTER" |
Quote:
Non conosco il dettaglio della PostePay ma se comunichi per 3 volte il ccv2 errato (o la data di scadenza), la carta di credito emessa dalla banca viene bloccata automaticamente pur se nessuno ti chiama, sarà il titolare a dover chiamare e verificare cosa è successo, se è lui che si è sbagliato e non ci sono sospetti di frode, confermando i suoi dati (e il ccv1 ove previsto) la carta diventa nuovamente disponibile. Nella mia città alle poste chiedono numero carta, intestatario, documento e CF di chi effettua l'operazione, nelle tabaccherie invece ci vuole il CF del titolare della carta ma accettano anche se il nome non è corretto (tipicamente cognome-nome invece di nome-cognome). M2c - Attilio --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.675720,8.656198 Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è il minimo! ed i feedback sì sono importanti :) Quote:
la postepay inoltre fa parte del circuito Visa Electron, la "poste italiane" non è una banca, ma fornisce servizi finanziari, ma Visa penso sia un circuito sufficientemente sicuro. se poi siamo sempre a pensare ai "furbetti" che con i "magheggi"fanno quel che fanno... allora non si fa più niente e si va con il baratto o pagando in conghiglie o sale! dai! ... va bene la sicurezza ed è giusto non sottovalutare nulla ma nemmeno esagerare. un eventuale malintenzionato penso faccia prima a rubare la password dal vostro computer con i vari tentativi di pishing nella posta per rubare informazioni ancor più sensibili o direttamente le password! secondo me eh... ovvio. poi è chiaro che se si ha a che fare con qualcuno che non ci convince, meglio non averci a che fare! |
da oggi e' attiva la nuova normativa riguardate la post pay... cioe' la post pay dev essere "legata" ad un numero di cellulare... dove viene inviato un messaggio ad ogni operazione fatta/ conferma delle operazioni... quindi il sistema si migliora...
io per fare una ricarica... ultimamente... ho dovuto avere il mio codice fiscale(tessera sanitaria) piu' il codice fiscale di chi e' la tessera... se no non mi facevano la ricarica... per fare una ricarica non aspetto due ore in fila alla posta... per 90 cents in meno! |
A me in posta non chiedono niente mentre al tabacchino lo vogliono!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |