![]() |
non saprei...fino a un mese fà i test me li faceva in negoziante ed andava tutto bene secondo lui(mi faceva utilizzare i cannolicchi nella sump e un filtro esterno con carbone e zeolite...) dopo il mio compleanno (regalo test askoll) e scoperta di AP ho portato le modifiche raccontate in precedenza con inserimento di resine per fosfati e nitrati(già rimosse dopo la reazione del japonicus)......-28d#
|
ciao regaz! dopo aver cambiato schiumatoio....(nac7),continuato con cambi regolari del10-15% e smesso di usare tutti quei prodotti...oggi ho misurato per l'ennesima volta fosfati nitriti e nitrati rispettivamente PO4 1.5 NO3 15 NO2 0.05....nella sump ho 1 litro di zeo vit e mezzo litro di carbone sempre della kz....perchè sono ancora così alti dopo 45 giorni e avendo dimezzato la popolazione di pesci? aiutoooooooo
|
qualcuno mi aiutiiiiiiiiiii
|
Quote:
ciao, devi avere pazienza....... non puoi pensare che una gestione completamente errata si possa cambiare in poco tempo. COntinua con i cambi, controlla il mangime che dai ai pesci, non esagerare. Io toglierei le resine dei nitrati e rimarrei solo con quelle per i fosfati, continuerei con i cambi d'acqua (poca acqua e spesso). ciao GErry |
si...hai pienamente ragione!!! pazienza! le resine le ho tolte da circa 15 giorni....me ne puoi consigliare una per i fosfati buona? grazie mille!
|
Per i fosfati io uso le resine forwater
Mi trovo bene ecostano il giusto, comunque ci sono varie marche tutte valide e molto simili. Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk |
grazie ancora! ma usi quelle fosfati+silicati o solo fosfati?#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |