![]() |
segui anche gli altri cmq non metterlo il pesce se avessi il nano da 50 litri era un altra storia, per i gamberi vacci sicuro :-)) il refugium te lo consiglio di almeno 10 litri se puoi oppure una sala parto con chaetomorpha non usare altre alghe
|
Ok perfetto. Per lo skimmer invece? Non vorrei essere "legato" dal fatto che magari in futuro potrò allevare solo LPS
|
per lo skimmer dipende, se allevi solo invertebrati e crostacei non avrai inquinanti a palla se c'è un pesce in ballo (cosa improbabile) allora serve uno skimmer valido p.s. per gli sps cmq serve ugualmente imho
|
il pesce non lo mettrai, quindi non ti serve lo ski, se metti sps invece sì , nota bene che i coralli molli vogliono i nutrienti, quindi vasca grassa, metre gli sps i nutrienti bassi, vasca magra!
E' DIFFICILE METTERLI ASSIEME::: |
cami per questo esistono i compromessi ma infatti ho provveduto a specificarlo ;-)
|
Quote:
|
In realtà mi sono sempre piaciuti Zohantus, Caulastrea, spirografi e discosomi... sono compatibili? Ovviamente, spazio permettente, mi limiterei ad uno per ogni specie (forse dovrei anche rinunciare a qualcuno, considerando anche la loro crescita)
PS. ho appena comprato il necessario per la plafo, in questi giorni mi ci metto e la monto! |
Si sono compatibili, per i molli ti riporto questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=330858
|
intanto sotto i 30 litri NESSUN PESCE ;-)
poi ora non so ma credo che con delle pl gli sps non ce li riesci a tenere (se dico boiate correggetemi)..... |
Qui ho letto che la differenza tra pl e t5 non c'è, quindi posso tenere le pl o quegli animali potrebbero soffrire?
http://109.168.12.114/showthread.php?t=199467 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |