AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   informazione l'hydor slim skim nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349696)

garth11 01-02-2012 09:29

Quote:

Originariamente inviata da panu65 (Messaggio 1061425616)
ho avuto entrambi, purtroppo nel tunze ogni 10gg si formava un tappo di sale e calcio nella curvetta in plastica che porta aria nel venturi sopra la pompa che diminuiva la schiumazione ed ero costretto a smontare per pulire,strano, forse lo faceva solo a me,(smontare per pulire e' normale ma ogni 10 gg mi sembra troppo), ho preso dopo un deltec 300 che e' definito uno fra i piu' performanti fra i modelli appesi che ho rivenduto dalla disperazione dopo 20 gg dato che si formava aria nel tubo di aspirazione che rallentava fino a bloccare la schiumazione (anche questo forse lo faceva solo a me), alla fine con hydor slim skin non piu' avuto di questi problemi.

Quoto per il deltec, manutenzione da fare ogni 3 giorni...

Sent from my iPhone using Tapatalk

max2thousand 01-02-2012 09:56

Il buco nel bicchiere dell'hydor c'è, però ci va un tubetto che parte dal fondo dello skimmer e nel quale c'è un tappino per regolare il flusso d'aria.
Io altri buchi onestamente non ne vedo :)
Detto ciò io sono mezzo soddisfatto, nel senso che è veramente difficile non farlo vibrare, anzi, se mi dite come, provvedo subito :)
Inoltre per quanto abbia provato a regolarlo schiuma sempre parecchio chiaro, anche se devo dire che ho inquinanti a zero da un pò e niente pesci.
Ciao,
Massi,iliano

vidalco 01-02-2012 12:17

Io ho Hydor onestamente un' pò di vibrazione e qindi rumore si sente, ma ne ho sentiti di peggio. Esteticamente non è male sembra un over e a mio avviso l'estetica nelle nostre piccole vasche è fondamentale.#36#
Per regolarlo ho messo oring quasi completamente verso l'alto del bichiere schiuma bagnato ma il liquido di raccolta è scuro inquinanti a zero, per il momento la mia vasca non ha pesci e quindi FORSE schiuma poco.
Per la matenzione non ho mai pulito, mi chiedo però esistono pezzi di ricambio vedi la POMPA

dilan87 01-02-2012 12:26

ma solo io ho lo schiumatoio dentro pieno di mute di copepodi :(

tonyraf 01-02-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 1061425925)
ma solo io ho lo schiumatoio dentro pieno di mute di copepodi :(

Veramente anche nel mio ce le trovo spesso !

Per il foro sul bicchiere che diceva l'altro utente. Ma è sul tappo ! Non sul bicchiere ! Serve (se vuoi) ad inserirci il tubetto d'aspirazione aria e fare da silenziatore.
Il problema è che subito si riempie il bicchiere ed il tubetto si aspira lo schifo, fermando l'aria ed intasando anche col tempo le condutture !

By iPhone using Tapatalk

dr.jekyll 01-02-2012 13:31

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061424650)
Quote:

Originariamente inviata da dr.jekyll (Messaggio 1061424627)
E' spazzatura, prendi il tunze

L'hai provato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stavo per acquistarlo e mi è stato vivamente sconsigliato da una persona molto competente in campo di skimmer....li produce ;-)

Zau 01-02-2012 13:45

Io sono del parere che sia meglio tunze, confrontandoli (purtroppo realmente solo tunze) con il mio ATI 250i e a livello di costruzione tunze non lo batte nessuno, aspirazione aria acqua sono ben calibrati, camera di contatto meglio costruita e di ottime dimensioni, la pompa montata è molto buona, il bicchiere più grande da più autonomia.
L'hydor scende un po' di prestazioni, in quanto ho notato che l'aspirazione dell'acqua e maggiore rispetto all'aria in entrata.
Questo porta a una schiumazione di bassa qualitá, maggior tempo per eliminare inquinanti, bicchiere che si riempie più velocemente con melma diluita con acqua e maggior rumore.
In seguito non mi soddisfa la pompa montata, viene prodotta dalla stessa hydor che risparmia molto sulla qualitá di quest'ultima.
Ti consiglio a pieno il tunze

tonyraf 01-02-2012 13:55

Beh ! X l'autore del topic.....
Credo che le risposte le hai avute.....ora fà tu !

By iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.